Santa Croce 10
Virtus Ispica 0
Gara sospesa al 48′ perchè la Virtus Ispica è rimasta in 6
Marcatori: 5′, 39′ Celestre, 12′ aut. Trigilia, 17′, 32′ Valenti, 18′, 24′, 45′ Leone, 35′, 47′ Quintero.
S. Croce: Manno, Reale, Cosentino, Baumwollspinner, Iozzia, Mancuso, Valenti, Floridia (1’st Damasco), Celestre (42’pt Olujic), Leone (45’pt Incatasciato F.), Quintero. All. Lucenti
Virtus Ispica: Vindigni, Vaccaro, Said, Triglia (40’pt Ficarra), Coria, Sturniolo, Carpenzano, Fernandez, De Angelis, Santuccio, Rustico. All. Rustico.
Arbitro: Marino di Agrigento
Santa Croce – Il Santa Croce di Gaetano Lucenti “dilaga” nella gara di commiato e al “Kennedy” seppellisce di reti una Virtus Ispica in completa smobilitazione e arrivata all’ultima sfida della stagione in piena emergenza e con gli uomini contati.
La formazione giallorossa che ha conquistato la salvezza è riuscita a portare a termine la stagione nonostante le tante vicissitudini che ha dovuto superare.
Al “Kennedy” oggi pomeriggio non c’è stata partita. Il Santa Croce, infatti, ci mette appena 5′ per sbloccare il punteggio con Celestre.
Al 12′ arriva il raddoppio con una sfortunata autorete di Trigilia.
Passano 5′ e arriva il tris del “Cigno” con Valenti.
Al 18′ è Ciccio Leone a scrivere il suo nome nella casella dei marcatori.
Il bomber vittoriese si ripete al 24′ mettendo a segno il gol del 5 – 0.
Con la Virtus Ispica in campo per onor di firma, la forbice del punteggio si allarga ulteriolmente al 32′, quando Valenti mette a segno il sesto gol ipparino e la sua doppietta personale.
3′ dopo è la volta di Quintero che firma il 7 – 0
Al 39′ arriva la doppietta personale di Celestre che vale il 8 – 0.
Allo scadere della prima frazione di gioco arriva il 9 – 0 ancora con Ciccio Leone.
Nel secondo tempo il 10 – 0 di Quintero e poi il fischio finale anticipato del signor Marino perchè nel frattempo i virtussini hanno perso cinque giocatori per infortunio (?).