ispica

Ispica, la statua del Cristo si sgancia dallo stallo. Momenti di panico tra la folla

Forse è stato il segno che bisogna tornare a ridare alle feste religiose la giusta dimensione senza necessariamente trasformarle in un folklore che trasborda in eccesso.

Quello che è successo ieri sera a Ispica nella processione del Cristo Risorto ne è la dimostrazione. La statua trasportata con eccessiva foga ha assunto un’inclinazione tale da sganciarsi dallo stallo che la reggeva.

Per fortuna non ci sono stati feriti ma la cosa avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, c’erano infatti anche tante famiglie con bambini. Il video ha fatto il giro sui social e certamente non è una bella pubblicità ne per la città di Ispica ne per tutta la provincia. 

View Comments

  • Non voglio offendere nessuno, anch'io fino a 20 anni seguivo con devozione queste manifestazioni di carattere spirituale,ma avendo una Bibbia in mano mi sono accorto e convinto che il cattolicesimo non ha mai, dico mai che in barba al primo comandamento, il tutto è chiamato idolatria, e la Bibbia raccomanda di uscire da babilonia la grande, cioè l'impero mondiale della falsa religione.

Published by
Mariacarmela Torchi