Modica

Modica: a San Giovanni la Consacrazione dei bambini alla Divina Misericordia (Foto)

Nel giorno in cui la Chiesa celebra la festa della Divina Misericordia la Parrocchia di San Giovanni a Modica Alta ha dedicato la celebrazione della domenica alla consacrazione dei bambini.


In un’apparizione a santa Faustina il Signore ordinò di far dipingere un immagine di Gesù Risorto con dei raggi di luce che partivano dal costato e si riversavano nel mondo come sorgente di misericordia. Una festa a cui Papa Giovanni Paolo II ridiede quel valore che aveva fortemente voluto Gesu’.

Una cerimonia semplice ma sentita celebrata da Don Vincenzo Rosana che prima della benedizione ha recitato, insieme a tutta la platea, la preghiera di affidamento alla Divina Misericordia di tutti i bambini del mondo:

Dio, Padre misericordioso, che hai rivelato il tuo amore nel Figlio tuo Gesù Cristo, e l’hai riversato su di noi nello spirito santo, consolatore, ti affidiamo oggi i bambini della nostra comunità e del mondo intero. Chinati su di loro e difendili da ogni male, fa che tutti i bambini della terra sperimentino la tua misericordia, affinché in te Padre trovino sempre la fonte della speranza. Eterno Padre, per la risurrezione del tuo Figlio, dona la tua grande misericordia a tutti i nostri bambini e a quelli del mondo intero!

E come non dedicare un pensiero a tutti i bambini vittime innocenti delle guerre non ultima quella a cui stiamo assistendo in questi giorni e che ha privato tantissime creature della spensieratezza propria di questa età.

Alla fine della celebrazione tutti i bambini presenti hanno ricevuto un dolce dono come ricordo di questa esperienza. 

Published by
Mariacarmela Torchi