Sport

Il Modica calcio è in finale di Coppa Italia

Finisce 2-0 la partita tra Resuttana San Lorenzo e il Modica Calcio allo Stadio Giovanni Aloisio di Misilmeri.

Ma nonostante la sconfitta, arrivata dopo 16 vittorie consecutive tra campionato e Coppa, grazie alla vittoria per 5-0 ottenuta nella gara di andata al “Vincenzo Barone”, il Modica approda in in finale della competizione in memoria del dottor Orazio Siino che i rossoblù disputeranno contro la vincente che verrà fuori dalla sfida tra Città di Comiso e Leonfortese. 

Una partita che ha visto il Modica fallire un calcio di rigore al 27’ del primo tempo, quando Agodirin è stato atterrato in area da un difensore, il nigeriano seppur sbilanciato riesce a tirare ma un difensore ha salvato sulla linea di porta, l’arbitro giustamente vedendo il mancato vantaggio ha assegnato il calcio di rigore che Genovese si è fatto parare da Campanella che riesce a deviare in angolo la ribattuta del numero sette rossoblu.

Il rigore fallito dal Modica

Il Resuttana ha realizzato le due reti nel secondo tempo dopo che poco prima Genovese da buona posizione aveva tirato a botta sicura con Campanella che respinge con il corpo.

La prima al 10′ con Mezzapelle che dopo un batti e ribatti in area di rigore modicana riesce a spingere la palla in rete da pochi pass, nonostante il disperato tentativo di salvare sulla linea di porta di Basile.

Il raddoppio arriva invece in pieno recupero. Al 47′, infatti, l’arbitro assegna un calcio piazzato dallalunetta dei sedici metri. s’incarica della battuta il sempreverde Giampiero Clemente che mette la palla nelsette alla destra di Incatasciato che nulla può per evitare la rete.

Da segnalare l’espulsione al 40′ della ripresa per doppia ammonizione di Alberto Montoro che già ammonito ha commesso un fallo tattico a centrocampo su Misseri che lo aveva scavalcato inducendo il direttore di gara a mandarlo anticipatamente negli spogliatoi.

Queste le Formazioni messe in campo dalle due squadre:

Resuttana San Lorenzo: Campanella, Giovenco (35′ st Spina), Saluto, Alberto Montoro, Prestigiacomo (1’st Vitale), Fabrizio Montoro, Corsino (9’st Marco Clemente), Lo Nigro, Mercanti, Giampiero Clemente, Mezzapelle. All. Fabrizio Chinnici.

Modica Calcio: Incatasciato, Musso, Butera, Misseri, Vindigni, Basile, Genovese (44′ st Terranova), Toscano, Agodirin, Pellegrino (47′ st Prossimo), Tripoli (35′ pt Caruso). All. Giancarlo Betta.

Arbitro: Salvatore Azzolina di Caltanissetta

Assistenti: Marta Di Franco di Palermo e Elisabetta Giaquinto di Marsala.

Published by
Redazione