Modica – E’ tempo di riconferme in casa Avimecc Modica. I dirigenti del sodalizio modicano, infatti, sono già a lavoro per programmare la prossima stagione che vedrà il sestetto biancoazzurro ai nastri di partenza per il quarto anno consecutivo nel campionato di serie A3 maschile.
Dopo la riconferma di coach Giancarlo D’Amico, nelle scorse ore è arrivata anche quella del suo vice Enzo Distefano che per il quarto anno consecutivo resterà sulla panchina al fianco di D’Amico anche per la prossima stagione.
Enzo Distefano (nella foto),così continuerà a lavorare per la crescita di tutto il movimento tra settore giovanile e prima squadra.
“La scelta di riconfermare coach Distefano – spiega la DS dell’Avimecc Modica Manuela Cassibba – nasce da entrambe le parti, abbiamo deciso di puntare su di lui la scorsa stagione al fianco dell’Head coach perché gli trasmettesse il senso di famiglia dell’Avimecc Modica. Per tutti è stata una piacevole scoperta, ma per me è stata una piacevole conferma, per la stima che nutrivo già verso Enzo. Come DS – continua – ho avuto modo di vivere gli allenatori in circostanze diverse, dall’ufficio alle trasferte fino alla panchina. Ho visto nascere un’ottima sintonia di lavoro insieme allo scoutman e questo è stato, anche per me, motivo di crescita. Coach Distefano non è stato solo un ottimo secondo, ma ha instaurato da subito un ottimo rapporto con tutti i ragazzi. Credo che la sua naturale predisposizione con i giovani lo aiuti ad instaurare un rapporto di fiducia con tutti i ragazzi e credo che – conclude Manuela Cassibba – questo sia un elemento in più per aiutare a formare un bel gruppo”.