Attualità

Flavio Faro alla guida del Siulp di Ragusa: ecco le priorità del sindacato di Polizia

Flavio Faro è stato confermato con voto unanime Segretario Generale Provinciale del Siulp di Ragusa per i prossimi cinque anni.

Sarà collaborato dalla Segreteria composta da Occhipinti Massimiliano, Nunzio Vittoria, Andrea Barbarotta, La Cognata Emanuele e Giorgio Giurdanella.

“Le priorità del SIULP ibleo riguardano principalmente la gestione dell’emergenza immigrazione ormai divenuta una costante che sta logorando le articolazioni della Questura di Ragusa compromettendo la mission istituzionale della Polizia di Stato” dichiara Faro che evidenzia anche come “in un momento in cui la carenza del personale incombe su tutti gli Uffici di Polizia, Ragusa non può essere paragonata ad altre realtà che non vengono nemmeno sfiorate dai fenomeni migratori.

È questo il grido d’allarme che a gran voce il SIULP farà arrivare fino ai vertici del Dicastero Dell’Interno affinché i poliziotti ragusani possano condividere con il resto d’Italia la gestione di questo dramma che mostra il suo lato peggiore nei mesi estivi oramai alle porte.

Faro chiede al Questore di garantire rispetto e dignità a tutti gli Uffici di Polizia, centrali e distaccati, attraverso la valorizzazione delle risorse umane disponibili e delle scelte organizzative che possano quantomeno evitare l’acutizzazione della problematica con preoccupanti epiloghi.

Altra nota dolente riguarda le politiche di gestione degli aspetti logistici. Ad oggi sono numerosissimi gli Uffici di Polizia ubicati presso locali in affitto con esosi canoni pagati a privati che dovrebbero garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria degli stabili le cui condizioni deprimono i poliziotti non solo perché costretti a passare in quei locali intere giornate lavorative ma soprattutto per l’imbarazzo che provano nell’esporre al pubblico stanze fatiscenti e bagni al limite dell’agibilità.

Published by
Cinzia Vernuccio