Sport

Calcio: due giovani calciatrici del Modica Airone Academy a Cosenza con la Rappresentativa Siciliana

ModicaGloria Bellaera e Cristina Moncada (nella foto). Sono due giovani calciatrici under 15 tesserate per il Modica Airone Academy, che da domani saranno a Cosenza con la Rappresentativa Regionale di categoria per prendere parte al torneo di calcio femminile “Calcio+15” .

Le due giovani atlete tesserate per il sodalizio modicano, saranno le uniche due calciatrici a rappresentare la provincia di Ragusa alla kermesse in terra di Calabria che attirerà l’attenzione di parecchi addetti ai lavori soprattutto dal momento che il calcio femminile in Italia sta avendo una crescita esponenziale e molte ragazze iniziano a praticarlo per potersi mettere in competizione imitando magari i loro idoli sia del calcio maschile, sia di quello “rosa”.

La convocazione nella selezione territoriale under 15, è un motivo di orgoglio per la Modica Airone Academy, una delle prime società a credere nel movimento calcistico femminile senza perdere d’occhio quello maschile.

La Modica Airone Academy, infatti, ha sempre creduto nello sviluppo del settore giovanile e nella formazione dei campioni e delle campionesse di domani.

Sui volti di tutti i componenti la società modicana e soprattutto in quello dei tecnici che hanno allenato i due “talenti in rosa” e le hanno visto crescere si vede la soddisfazione per un traguardo impensabile fino a poco tempo fa. Un traguardo che se da un lato fa crescere la responsabilità, dall’altro lascia ben sperare per la crescita del calcio femminile che anche a Modica come un po’ in tutta Italia sta prendendo sempre più piede.

Published by
Claudio Abbate