Attualità

Viabilità sulla Sp 18 nel tratto Vittoria-Santa Croce Camerina. Cna locale controreplica a Piazza

Il gruppo dirigente della Cna locale si esprime sulla questione più che mai controversa della viabilità sulla Sp 18 nel tratto Vittoria-Santa Croce, chiedendo a gran voce un cronoprogramma sui lavori di ristrutturazione del ponte, al fine di poter ricevere risposte sui tempi di riqualificazione dell’infrastruttura che, ricordiamo, è ancora bloccata e causa disagi non di poco conto per chi, tutti i giorni, percorre quel tratto di strada.

Eppure il bando per la progettazione dei lavori di messa in sicurezza del ponte era stato aggiudicato nell’agosto 2020 dall’operatore ‘AntomarEngineeringSrl’, ma le tempistiche progettuali sono ancora poco chiare.

Sono queste le riflessioni del coordinamento cittadino in risposta alla controreplica risentita del dott. Salvatore Piazza, commissario del Libero Corsorzio, il quale aveva precedentemente fornito un esiguo catalogo di attività ed impegni per Vittoria, ritenuto invece dal Cna come “la normale attività che l’ex Ap ha svolto e deve svolgere in questo pezzo di provincia. E poi chi amministra, secondo noi, non si deve risentire quando è sollecitato positivamente. Ad essere giustamente risentiti sono i cittadini e le imprese di questa terra che da oltre quattro anni hanno un tratto della Sp18,Vittoria-Santa Croce in quelle condizioni. Invitiamo gentilmente, il dottor Piazza a fornire, non a noi ma alla comunità vittoriese, una risposta per sapere quanto ancora di sarà ancora da aspettare”.

M.T.

Published by
Redazione