Ragusa – Si apprestano a entrare nel vivo le finali nazionali under 19 maschili Eccellenza di basket che in questi giorni si stanno disputando a Ragusa.
Il “PalaMinardi” e il “PalaPadua” sono al centro dell’attenzione nazionale di addetti ai lavori e appassionati della palla a “spicchi” che nel capoluogo ibleo sta mettendo in vetrina i campionati del domani.
Ieri si è chiusa la terza giornata dei quattro gironi, dalla quale usciranno fuori le squadre che si contenderanno il successo finale.
Nel girone A, altro successo dell‘Orange 1 Bassano cheha battuto di misura 74 – 72 la Novi Più Campus Piemonte, mentre nell’altro match del raggruppamento facile successo dell’Universo Treviso Basket che ha liquidato con un perentorio 83 – 67 il Napoli Basket.
Nel girone B, pesante sconfitta dell’Angels Santarcangelo che si è arreso quasi senza lottare per 64 – 91 al College Borgomanero. Più combattuto il secondo match del girone che ha visto scendere in campo la Stella Azzurra che si è imposta 72 – 67 sulla Class Renault Don Bosco Livorno.
Successo di 6 punti nel girone C della Lars Riabilitazioni Salerno che ha battuto 79 – 73 la Vanoli Young Cremona. Più largo, invece, il successo ottenuto dalla Conforama Varese che ha battuto 101 – 89 la Segafredo Bologna.
Nel girone D, infine, il Carpegna Prosciutto V. L. Pesaro ha avuto la meglio con il punteggio di 63 – 42 sul Basket Biancorosso Empoli, mentre nell’ultimo match della giornata, la Blu Orobica Bergamo ha ceduto 77 – 93 ai parigrado dell‘Aquila Basket Trento.