Modica – Tempo di volley mercato per l’Avimecc Modica che si appresta a disputare il suo quarto campionato consecutivo di serie A3 maschile di pallavolo.
Dopo le riconferme di coach D’Amico e praticamente del suo staff la dirigenza biancoazzurra inizia a costruire il roster della prossima stagione.
Il primo tassello è di quelli importanti. Gli uomini mercato del sodalizio modicano, infatti, puntano su gente di esperienza per alzare l’asticella delle ambizioni e in tal senso hanno messo segno un colpo da 90.
La dirigenza del sestetto della Contea, infatti, ha portato all’ombra del Castello dei conti il palleggiatore brasiliano Luis Pedro Putini (nella foto).
Il nuovo “regista” del gioco biancoazzuro arriva dall’Ismea Aversa, ma vanta presenze con lElvira Voleibol Club nella serie A spagnola, e in serie A2 italiana con la maglia della Synergy Mondovì.
A caldeggiare il tesseramento del palleggiatore brasiliano, tra gli altri Luca Leocata, profondo conoscitore di pallavolo che tra quelli che oltre ai risultati ama il bel gioco.
“Sono stato convinto dall’ambizione della società di crescere ogni anno -sono le prime parole da giocatore dell’Avimecc Modica di Luis Pedro Putini – Ho parlato con amici e mi hanno raccontato di una società seria, ma anche giocando a Modica ho visto quanto pubblico ci sia al palazzetto e quanto sia difficile affrontare questa squadra in casa. Non ho ancora parlato con D’Amico ma – continua – in questa settimana mi sentirò con il preparatore atletico per iniziare a pensare al lavoro da fare in vista della prossima stagione. Mi aspetto di fare un passo in più rispetto allo scorso anno – conclude Putini – la squadra è arrivata ai playoff uscendo al primo turno e spero di poter aiutare tutti a rincorrere traguardi più alti. Quello che sarà lo dirà il campo”