Attualità

Penalty Awards 2022: Modica Calcio al top,Giancarlo Betta è il miglior allenatore, Incatasciato re dei portieri

Modica – Si è svolto ieri al teatro “Nino Martoglio” di Belpasso l’edizione 2022 del “Penalty Awards”, il programma che presentato dal noto giornalista Ettore Tortorici premia i migliori del calcio dilettantistico siciliano.

Tra le società più presenti e premiate, anche il Modica Calcio di Mattia Pitino, Danilo Radenza e Salvo Di Raimondo. La formazione della Contea che con lo storico “double” è salita agli onori della cronaca non solo per il successo sul campo, ma soprattutto come organizzazione societaria che nulla a che fare con il mondo dei dilettanti ha avuto ben quattro nomination: miglior allenatore, miglior portiere, miglior attaccante e miglior dirigente.

Nella sezione miglior allenatore il premio è andato al tecnico rossoblù Giancarlo Betta, che ha saputo dare una grande organizzazione di squadra alla formazione della Contea riuscendo a farle esprimere un gioco efficace e soprattutto produttivo con la la squadra che alla fine della stagione è risultata tra le più prolifiche di tutti i quattro gironi di Promozione. Tra gli allenatori in nomination anche il tecnico Filippo Palmeri della Roccacquadolcese, Francesco Chinnici del Resuttana San Lorenzo e Vincenzo Manca del Real Aci.

Miglior portiere del campionato di Promozione è stato eletto il rossoblù Carlo Incatasciato. Il guardiapali del Modica Calcio, che ha disputato una stagione strepitosa con diversi clean sheet è stato tra gli artefici della grande cavalcata della sua squadra sia in campionato, sia in Coppa Italia. Incatasciato ha prevalso su Alessio Gulisano del Motta e Giovanni Inferrera della Roccacquadolcese.

Nomination anche per il bomber modicano Ebrima Kebbeh che con le sue diciotto reti (più due in Coppa Italia) è stato il miglior realizzatore del girone D di Promozione. Il premio come miglior attaccante della categoria è stata assegnato al sempreverde Giampiero Clemente del Resuttana San Lorenzo. Con la formazione nerorosa, Clemente ha dimostrato di essere ancora in grado di fare la differenza nonostante la sua non più giovane età. Insieme all’attaccante gambiano è andato in nomination anche Santo Salerno della Castelluccese.

Miglior dirigente del campionato di Promozione è stato eletto Aurelio Lo Bianco del Resuttana San Lorenzo, ma la nomination di Mattia Pitino è le parole di elogio nei confronti del Modica Calcio che sono state espresse sul palco dagli addetti ai lavori sono sicuramente un grande riconoscimento di competenza e professionalità per tutta lo staff dirigenziale dei rossoblù che non si sono mai risparmiati e hanno cercato in tutti i modi di far crescere l’amore per la squadra della città e la passione dei tifosi che nel corso degli anni si era andata perdendo. Oltre al successo ottenuto sul campo dalla squadra, Mattia Pitino, Danilo Radenza e Salvo Di Raimondo hanno centrato anche questo obiettivo e vedere nelle gare casalinghe lo stadio pieno di bambini e di tante famiglie è stata una delle vittorie più belle ottenute dalla dirigenza rossoblù.

Published by
Claudio Abbate