Attualità

Ancora “rimescolamenti” nelle parrocchie modicane: nuovi incarichi dati da Mons. Staglianò

Ancora “rimescolamenti” in seno alla Diocesi di Noto. Anche oggi Il Vescovo, Mons. Antonio Staglianò, attraverso la pagina on line sulla quale vengono pubblicate tutte le notizie relative all’attività diocesana sono state annunciati novità e incarichi.

La premessa è sempre la stessa: “attese le necessità di alcune realtà ecclesiali della Diocesi il Vescovo ha chiesto ad alcuni sacerdoti di rendersi disponibili nell’accettare nuove destinazioni pastorali per il servizio alla Chiesa locale“.

Le nuove nomine pastorali avranno decorrenza dall’1 Agosto 2022:

  • Don Mario Gugliotta, parroco della parrocchia Madonna della Catena in Modica e vicario parrocchiale della parrocchia S. Maria di Betlem in Modica.
  • Don Roberto Avola, parroco della parrocchia S. Giovanni Evangelista e della parrocchia S. Teodoro in Modica.
  • Don Rocco Zuppardo, vicario parrocchiale della comunità di parrocchie S. Giovanni Evangelista, S. Teodoro, S. Teresa e S. Giorgio in Modica.
  • Sac. Fulvio Moltisanti, amministratore parrocchiale della parrocchia SS. Redentore C.da Quartarella in Modica
  • Don Giovanni Mallia, sarà a disposizione per la cappellania del Monastero delle Benedettine in Modica.

E non finisce qui, la Diocesi annuncia infatti che nei prossimi giorni seguiranno nuove nomine pastorali. Nessun accenno invece alla possibilità che il Vescovo, visto l’incarico ricevuto nelle scorse settimane in Vaticano, possa lasciare nel futuro prossimo la Diocesi netina. Il nuovo incarico non sarebbe incompatibile con il suo impegno a Noto, ma nessuna possibilità è stata esclusa.

View Comments

Published by
Cinzia Vernuccio