Scicli

Mario Marino del centrodestra eletto sindaco di Scicli. E’ stato votato da 4312 elettori. La Riccotti si ferma a 3199 consensi

Mario Marino è il nuovo sindaco di Scicli.

Lo ha deciso il 55% degli sciclitani sul 42,97% di coloro che sono andati a votare.

Un’affluenza bassa che ha fatto registrare una presenza alle urne del 13,92% in meno di elettori rispetto al primo turno che a quanto pare ha avvantaggiato il candidato Marino, che aveva sfiorato già due settimane fa il sogno di diventare sindaco a primo turnoi, e che oggi è diventato realtà.

Un sogno che invece sfuma per la sua rivale Caterina Riccotti che ha lottato con le unghie e con i denti per riuscire prima ad aggiudicarsi il ballottaggio e poi a vincere.

Certo è che se su un totale di 21917 votanti solo 4312 sciclitani lo hanno votato, vuol dire che il sindaco è stato scelto solo da una piccola rappresentanza di cittadini.

Ricordiamo che Mario Marino era sostenuto da cinque liste Rinascimento, Siamo Scicli, Libertà Popolare, Obiettivo Comune e  Scicli al Centro.

Ma sopratutto ricordiamo che lo sponsor ufficiale, se così possiamo chiamarlo, è stato il deputato regionale Orazio Ragusa ma anche un personaggio famoso come l’on Vittorio Sgarbi.

Insomma da questa sera il Comune di Scicli, sede del commissariato più famoso d’Italia, quello di Montalbano, ospiterà un nuovo sindaco, di destra, dando il via ad una nuova era quella di Mario Marino, il sindaco “tra la gente e per la gente!”

La prima cosa che faro’, ha dichiarato il neo sindaco Marino, sarà riunire tutto il personale per fare un discorso serio e far cominciare a camminare la macchina burocratica in maniera più spedita per dare risposte che la città attende da tempo”

Published by
Mariacarmela Torchi