Vittoria – L’attesa per conoscere il nuovo allenatore che guiderà il Club Calcio Vittoria è finita. La società presieduta da Toti Miccoli, infatti, nelle scorse ore ha comunicato il nome di colui siederà sulla panchina biancorossa con l’obiettivo di puntare in alto.
Si tratta di Alessio Catania (nella foto), gelese di 42 anni che lo scorso hanno ha allenato lo Sporting Eubea ottenendo un onorevole terzo posto alle spalle di Modica Calcio e Mazzarrone, ma con un passato anche in Eccellenza, dove ha ottenuto la salvezza con il Gela.
Per lui anche esperienze positive sulla panchina del Macchitella con la quale ha disputato una finale regionale con la formazione juniores, mentre nella stessa categoria si è laureato campione regionale per le squadre di serie D, arrivando fino ai quarti di finale della fase nazionale.
“Per me è un motivo di orgoglio iniziare questa avventura e lavorare in una piazza importantissima come Vittoria – spiega il neo tecnico biancorosso – spero insieme alla società di riuscire a portare entusiasmo e riportare la squadra nei palcoscenici che gli competono perché lo merita tutta la città e tutta la tifoseria. Prometto tantissima professionalità e sacrificio da parte di tutti i giocatori, che devono sudare la maglia in tutte le partite. Non vedo l’ora di iniziare”.
Per quanto riguarda il mercato, la dirigenza ipparina dopo le riconferme di Saro Iapichino, Fabio D’Agosta e Carmelo Nei e di alcuni juniores, ha messo a segno il primo colpo in entrata assicurandosi le prestazioni dell’attaccante Nicola Arena che dopo un periodo di stop ha deciso di rimettersi in gioco sposando la causa del Vittoria. Il “bomber” di Marina di Ragusa,dopo aver fatto impazzire piazze Agrigento, Ragusa, Siracusa, Palazzolo, Neapolis e una breve parentesi a Pozzallo. Ora l’avventura con la maglia biancorossa del Vittoria.
“Vengo da un periodo dove ho dato priorità alla mia famiglia , mia moglie Martina e il mio piccolo Diego. Mia moglie mi lega tanto alla città e per questo voglio mettermi in gioco e sono pronto a sposare questo progetto ambizioso ”