Duecento persone identificate, 170 veicoli controllati e numerose contravvenzioni elevate per violazione al codice della strada. E’ il bilancio di un controllo straordinario interforze del territorio a Ragusa e Comiso.
L’operazione segue i recenti episodi di rissa verificatisi a Comiso ed è stata predisposta con apposita ordinanza dal Questore, coordinata dal dirigente del Commissariato di P.S. di Comiso, con la partecipazione di numerose unità della Polizia di Stato, tra cui pattuglie della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale di Comiso.
Sono stati effettuati numerosi posti di controllo lungo le arterie di accesso alla città e nel centro storico, con particolare attenzione alla Piazza Fonte Diana e alle vie adiacenti.
Anche a Ragusa sono stati predisposti servizi straordinari di controllo del territorio, nelle fasce orarie serali e notturne, con la presenza sul territorio di pattuglie dedicate della Questura, dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, con il supporto di equipaggio della Polizia Locale. Obiettivi dei controlli sono stati la prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione a furti e spaccio.
Particolare attenzione è stata dedicata al centro storico di Ragusa, alle zone residenziali “Annunziata” e ai luoghi di ritrovo di giovani che, sotto l’effetto dell’alcol o di stupefacenti, spesso si lasciano andare comportamenti inopportuni, creando disturbo ai residenti.