Sport

Il Modica Calcio “irrompe” sul mercato e regala un bel colpo a mister Betta, dalla Jonica arriva “bomber” Micoli

Modica – Superate le problematiche relative al “Vincenzo Barone” che anche per il prossimo campionato di Eccellenza sarà la “casa” del Modica Calcio, la dirigenza rossoblù del neo presidente Peppe Rizza che ha preso il posto di Giorgio Caccamo,pensa ora al mercato.

Dopo la conferma di Giancarlo Betta sulla panchina, Pino Rigoli si è messo a lavorare a capofitto per costruire un organico “vincente” in grado di lottare al vertice anche nel massimo campionato regionale.

E se il buongiorno si vede dal mattino, sicuramente i rossoblù di Mattia Pitino, Danilo Radenza e Salvo Di Raimondo sono sulla buona strada.

Il primo colpo in entrata è di quelli che fanno “rumore”. La prossima stagione, infatti, vestirà la casacca della Contea l’italo argentino Nicolas Micoli Alvarez.

Gli uomini mercato, nelle scorse ore hanno raggiunto l’accordo con il ventottenne che la passata stagione ha militato in Eccellenza con la Jonica Calcio, contribuendo con i suoi 17 gol al raggiungimento della finale play off della formazione messinese.

Classe 1994, Micoli è alto 188 centimetri e pesa 89 chilogrammi.

Prima di arrivare in Italia, il nuovo attaccante rossoblù ha avuto esperienze negli States in NPSL dove ha vestito per tre stagioni la maglia del Miami United con la quale ha totalizzato 43 reti.

Micoli, inoltre ha giocato anche con il Miami Fusion sempre in NPSL e in USCAA con la maglia del Florida National University realizzando 13 reti in una stagione.

Con la maglia del Miami United, inoltre, ha preso parte ad alcune amichevoli di prestigio contro formazioni come il Boca Juniors e Penarol.

Ora l’avventura al Modica Calcio, dove dovrà contribuire alla corsa verso la promozione della squadra rossoblù.

Published by
Claudio Abbate