Sport

Il Modica Calcio non si ferma più, alla corte di Giancarlo Betta arriva il giovane Mattia Balba

ModicaModica Calcio ancora protagonista sul mercato per costruire una squadra di prim’ordine che possa spadroneggiare anche nel campionato di Eccellenza appena conquistato.

Dopo i colpi italo- argentini di Micoli, Aquino e Giorgetti, infatti, il DG Pino Rigoli responsabile anche dell’area tecnica del sodalizio modicano, regala al tecnico Giancarlo Betta il quarto colpo assicurandosi le prestazioni del centrale di difesa Mattia Balba.

Vittoriese, classe 2002, Mattia Balba, arriva nella formazione dei patron Mattia Pitino, Danilo Radenza e Salvo Di Raimondo in prestito dalla Fermana, ma ha mosso i primi passi nella scuola Calcio Kasmene di Comiso, per poi passare nelle giovanili del Ragusa. Successivamente è passato alla Sicula Leonzio, dove ha disputato due tornei under 17 nazionali e un torneo Berretti. Le sue buone prestazioni gli hanno permesso la convocazione nella Nazionale di categoria. È stato poi acquistato dalla Fermana che lo ha poi girato in serie D al Città di Sant’Agata.

La scorsa stagione ha giocato in Eccellenza nel girone C laziale con la maglia del Pontina.

Ora l’esperienza vicino casa con il rossoblù della Contea, squadra con la quale nonostante la sua giovane età vuole provare a ritagliarsi uno spazio e dare il suo contributo per una stagione che da quanto si evince sembra essere importante per i vessilli modicani.

Published by
Claudio Abbate