Vittoria – Impresa di Daniele Chinappi alla trentaquattresima edizione de la “Ciociarissima”, una delle competizioni più attese e gettonate del panorama ciclistico italiano a livello giovanile che ogni anno si corre in provincia di Frosinone.
L’atleta della Multicar Amarù Reiwa Engine, sabato ha vinto la competizione nella categoria Juniores, mettendo in fila numerosi atleti ben quotati arrivati da ogni angolo della Penisola.
Il corridore gialloblù ha sfruttato il grande lavoro di squadra e soprattutto il grande aiuto avuto da Lorenzo Ragusa che nei momenti cruciali della gara si è battuto come un leone riuscendo a tenere alta l’andatura e a non fare uscire nessun avversario dl gruppo.
Lo stesso Daniele Chinappi, ha poi dimostrato di attraversare un grande momento di forma andando a vincere domenica a Sora la seconda gara della stessa competizione.
Nella gara di sabato, oltre al successo di Chinappi, da segnalare il sesto posto di Elia Basile, mentre si sono ben comportati Christian Di Prima e Ivan Kalmikov.
Passando alla categoria Esordienti, da segnalare il terzo posto a livello nazionale da Matteo Verdirame a Poggio a Caino in provincia di Pistoia.
“Che dire – afferma il presidente Carmelo Cilia – per quanto ci riguarda è stato un fine settimana eccezionale. Riuscire a portare a casa questi risultati dà testimonianza della nostra costanza e, soprattutto, del duro lavoro svolto. Abbiamo piena consapevolezza che è un momento che va gestito con la massima attenzione come abbiamo cercato di fare e i risultati ci hanno dato ragione. Ringrazio il vicepresidente Giuseppe Massaro, i diesse Ugo D’Onofrio e Gianpiero Pitino per l’impegno profuso nel fare in modo che la squadra potesse regalarci queste soddisfazioni che, per certi versi, possono definirsi completamente inattese, alla luce della grande concorrenza con cui ci siamo dovuti confrontare, anche se assolutamente meritate”.