Sport

Modica Calcio sempre più internazionale, dopo il trio argentino tesserato il gambiano Ousman Sowe

Modica – Sarà un Modica Calcio multietnico quello che dal 25 luglio inizierà la preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza, dove i rossoblù del riconfermato tecnico Giancarlo Betta punteranno a essere tra i protagonisti principali.

Dopo l’arrivo degli italo – argentini, Micoli, Giorgetti e Aquino e del giovane Balba, il responsabile dell’area tecnica Pino Rigoli ha piazzato un altro colpo importante tesserando per la formazione della Contea il gambiano Ousman Sowe.

Classe 2000, il nuovo attaccante dei rossoblù è dotato di un fisico possente che abbina a una buona tecnica che gli permette di mettere in difficoltà i difensori avversari, visto che si tratta anche di un ambidestro.

Cresciuto calcisticamente nelle file dell’Atletico Messina, Sowe ha già maturato diverse esperienze nel campionato di Eccellenza.

Dopo aver affrontato il massimo campionato regionale con la maglia della Jonica, la passata stagione ha iniziato con la Virtus Ispica dove è arrivato grazie all’interessamento del tecnico Alfonso Adamo. Poi il trasferimento alla Leonzio e dopo il fallimento della formazione bianconera si è trasferito a Barcellona Pozzo di Gotto, dove con la maglia dell‘Igea 1946 è arrivato fino alla finale del girone B che la squadra giallorossa ha perso proprio contro la Jonica.

Con l’arrivo all’ombra del castello di Ousman Sow, sono già cinque i nuovi acquisti messi a segno dalla dirigenza modicana che punta e completare i ranghi prima dell’inizio della preparazione. Nelle prossime ore, infatti, dovrebbero essere annunciati altri colpi in entrata e ufficializzate le riconferme dei giocatori della passata stagione.

Published by
Claudio Abbate