Modica

Modica: il 15enne Michele lascia l’Ospedale e la sua storia ci ricorda che siamo una comunità

Vittima di un incidente con la moto, era stato trasportato in elisoccorso al Cannizzaro di Catania

Michele tornerà presto a casa intanto oggi è uscito dall’Ospedale e già questo è un miracolo.  

A comunicarlo la mamma Anna che ha dimostrato e ci ha ricordato che in fondo i social erano nati proprio per creare questo filo diretto tra le persone che non potevano essere vicine fisicamente.

Ed è quello che è successo a questa famiglia che si è sentita abbracciata da tutta la città di Modica che ha vissuto passo dopo passo la brutta avventura di Michele e della sua famiglia. Avventura che oggi finisce, almeno in parte, come scrive la mamma: 

Il grande giorno per noi è arrivato…Oggi abbiamo lasciato l’ospedale ma rimaniamo a Catania ancora. Ringrazio i medici del reparto di rianimazione del Garibaldi centro di Catania per la loro professionalità e umanità con la quale hanno accolto e accudito Michele. Mi avevano promesso che sarebbe diventato il figlio di ognuno di loro e così è stato fino a stamattina quando si sono emozionati vedendolo in piedi

Parole che arrivano dritte al cuore e che ci fanno anche apprezzare la sanità, quella vera, quella che si prende cura non solo del dolore fisico ma anche di quello morale.

E non solo quella di Catania perché la mamma ringrazia, mentre stringe le mani del piccolo Michele, anche i medici del Pronto Soccorso di Modica e poi anche l’intera comunità che si è stretta attorno a questa famiglia: “ Grazie a tutti quelli che con un gesto, aiutandoci a trovare casa, mettendosi a disposizione,con una preghiera,un messaggio,una chiamata o un commento ci sono stati vicini.Modica si è stretta attorno a noi e questo ci ha aiutato ad affrontare i giorni più bui della nostra vita. Mai avrei immaginato di poter meritare tutto questo. Semplicemente GRAZIE. Vi siete presi un dolore,il nostro,e avete cercato di renderlo più lieve ma era troppo grande anche per voi, non lo dimenticheremo mai”

Ed è bello ogni tanto raccontare anche queste storie che ci fanno sentire tutti più vicini, più umani, che ci fanno recuperare quel senso di comunità di cui abbiamo bisogno. 

Auguri a Michele che il 25 luglio compie 15 anni e a tutta la sua splendida famiglia dalla nostra redazione.

Published by
Mariacarmela Torchi