Ragusa – A pochi giorni dall’inizio della preparazione precampionato il Ragusa Calcio si assicura le prestazioni di un centrocampista esterno.
Si tratta del classe 1999 Giordano Santapaola, lo scorso anno in serie D con la maglia del Biancavilla, ma con esperienze anche con Troina, Igea 1946 e Bastia Umbra.
Un atleta, dunque, che conosce bene la categoria per averla “frequentata” da diversi anni nonostante la sua giovane età e che potrà dare il suo valido contributo alla causa del Ragusa Calcio.
“Ho subito risposto senza esitazioni alla chiamata del Ragusa – afferma Santapaola – a cui, tra l’altro, confesso ero stato vicino anche nei mesi scorsi sebbene, poi, l’accordo non si sia potuto concretizzare per una serie di ragioni. Ora, invece, tutti i presupposti sono i migliori per potere dare il via a quest’avventura che mi vede molto stimolato perché ho capito che c’è gente molto seria a gestire questo progetto e tutto ciò può solo fare bene al calcio e, nella fattispecie, al calcio di questa città. Siamo pronti, dunque, per partire e per cercare di concretizzare tutti gli obiettivi che la società si è posta. Ci proveremo”.
A salutare l’arrivo di Giordano Santapaola e dargli il benvenuto al Ragusa Calcio i vicepresidenti Emanuele e Leonardo Carnazza oltre al direttore marketing Antonio Licitra.
“Santapaola è una pedina che darà maggiore aria al nostro centrocampo – spiegano – una pedina che ci potrà aiutare a fare molte cose. Sappiamo che la Serie D è un campionato molto duro e, quindi, stiamo cercando di non lasciare nulla al caso grazie alla consulenza dello staff tecnico e del direttore sportivo Santo Palma che stanno operando con la massima attenzione”