Sport

Ciclismo: buone prestazioni degli atleti Almo Nial Nizzoli nella trasferta in Emilia Romagna

Monterosso – Riscontri positivi sono arrivati per gli atleti della Almo Nial Nizzoli nelle due trasferte in Emilia Romagna dove sono state impegnate le squadre Allievi e Juniores.

Nella categoria Allievi i corridori monterossani hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i parigrado di ogni angolo della Penisola nella competizione di San Giovanni in Persiceto, dove ad assistere alle performance dei loro atleti erano presenti il patron della società Auro Nizzoli e il presidente Salvatore D’Aquila, che sono rimasti soddisfatti della crescita dei loro atleti in una gara in linea molto sentita.

“Non è arrivato il podio – dice Giuseppe D’Aquila per l’Almo Nial Nizzoli – ma la competizione è stata gestita in maniera esemplare anche perché si è trattata di una gara molto combattuta. Possiamo, comunque, dire che per la prossima stagione ci siamo. Grazie a un gruppo molto motivato”.

La formazione Juniores, invece, è stata impegnata a Faenza, dove il gruppo accompagnato dal DS Primo Borghi, si è ben comportato ottenendo un quinto posto con Giacomo Tagliavini il nono posto con Filippo Quintavalla e il decimo con Luca Tarabini.

“Abbiamo detto la nostra – commenta D’Aquila – nel contesto di una manifestazione sportiva molto partecipata e con presenze provenienti da numerose regioni d’Italia. Era un contesto molto competitivo, ne siamo consapevoli. Per questo possiamo dirci soddisfatti delle risposte arrivate”.

Published by
Redazione