Ragusa – Il centrocampista David Floro Valença “rinnova” con il Ragusa e indosserà la fascia da capitano anche in serie D.
Il metronomo portoghese, ma ragusano di adozione sarà il punto di riferimento sia in campo, sia nello spogliatoio e punta diventare la bandiera delle “aquile” azzurre.
”Non potevo non esserci – commenta Valença – ci sono stato nei momenti bui, quelli negativi, quando nessuno avrebbe scommesso nulla sul futuro del Ragusa. E, adesso, è giusto, ritengo, esserci quando, finalmente, si potrà godere di tutti gli sforzi che noi calciatori abbiamo fatto sul campo e che la società ha compiuto fuori dal campo. Per me giocare con il Ragusa significa giocare con la mia squadra del cuore. Qui, mi sento come a casa. Difficile per me potere pensare a un’altra destinazione. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me e quanti continuano ancora a farlo. Cercheremo, come sempre, di dare il massimo per portare il più in alto possibile il nome di questa città calcisticamente parlando. Direi che un po’ di strada assieme l’abbiamo fatta. E chissà che cosa ci riserva il futuro”.
Soddisfatto di averlo ancora al Ragusa anche il DS Santo Palma. È stato proprio il dirigente etneo, nella sua prima esperienza al Ragusa a portare Valença in azzurro.
Palma, il vicepresidente Emanuele Carnazza e il DG Alessio Puma erano presenti al momento del rinnovo di Valença.
“Ho voluto fortemente presentare il nostro capitano – spiega Santo Palma – Chi mi conosce, sa che non è mio costume fare la presentazione di questo o di quel calciatore, ma in questo caso, è soltanto per chiudere un cerchio che cominciò nel luglio del 2018 quando portai David qui a Ragusa e ritrovarlo dopo quattro anni, capitano e con quattro trofei sulle spalle, mi rende non solo orgoglioso ma anche felice. Tutto questo perché so chi è il nostro capitano”