Sport

Un Modica “ambizioso” presenta il suo staff tecnico e annuncia gli atleti riconfermati

Modica – Sarà un Modica ambizioso quello che a partire dal lunedì inizierà a “sudare” al Centro Sportivo Airone di via Rocciola Scrofani agli ordini del riconfermato tecnico Giancarlo Betta e dal suo staff i cui componenti sono stati presentati ufficialmente nel corso della conferenza stampa tenuta nella nuova sede del Modica Calcio all’interno della struttura sportiva che ospiterà i rossoblù nel primo scorcio della preparazione.

Il “Vincenzo Barone”, che anche l’anno prossimo sarà la “casa” della formazione della Contea, infatti, al momento non è disponibile perchè sono in corso i lavori di ristrutturazione che permetteranno all’undici del trio Di Raimondo – Pitino – Radenza di disputare il torneo di Eccellenza in proroga per la stagione 2022/2023. Lavori che riguarderanno un po’ tutta la struttura di via Nazionale i cui costi sono a carico della proprietà.

Nel corso della conferenza stampa alla quale era presente anche il nuovo presidente Peppe Rizza, il DG Pino Rigoli, ha presentare lo staff tecnico che sarà composto da Ciccio Di Rosa che sarà il vice di Betta, da Walter Bocchieri che avrà il compito di collaborare con il tecnico per la parte atletica e dal riconfermato Roberto La Malfa nella veste di preparatore dei portieri.

Riconferma meritatissima anche per il Team Manager Fernando Caristia che sarà il “collante” tra squadra, staff tecnico e dirigenza e avrà il compito organizzativo.

Rigoli, inoltre, ha ufficializzato gli atleti riconfermati della scorsa stagione. Si tratta del portiere Carlo Incatasciato, dell’esterno Antonio Butera, del centrale di difesa nonché capitano Ciccio Vindigni, del centrocampista Gaspare Pellegrino e dell’attaccate Kolawole Agodirin.

A iniziare la preparazione, insieme a loro, alcuni dei nuovi acquisti già a disposizione del tecnico e un plotone di atleti under in prova che la dirigenza vuole valutare attentamente prima di decidere se tesserarli o meno.

Non saranno presenti lunedì gli atleti argentini che si aggregheranno tra giovedì e sabato alla comitiva rossoblù.

“Siamo Pronti per questa nuova stagione – ha spiegato il tecnico Giancarlo Betta – abbiamo tutti il dovere di alzare le nostre ambizioni, perchè abbiamo una proprietà ambiziosa e una dirigenza altrettanto ambiziosa. Il nostro Direttore sta lavorando a ritmi serrati per costruire una squadra forte e noi sin dall’inizio dobbiamo dare il massimo perchè dalla preparazione si deve costruire quella che dovrà essere una stagione importante”.

Per quanto riguarda il mercato, Rigoli ha dichiarato che ci saranno altri innesti che si stanno valutando e in particolare un paio di centrocampisti e un attaccante, ma la dirigenza non ha fretta di chiudere perchè vuole essere sicura che gli elementi che arriveranno all’ombra del Castello così come quelli già annunciati siano uomini e atleti motivati che sanno che la piazza di Modica è una di quelle più importanti e devono avere la voglia di indossare una maglia blasonata come quella rossoblù.

“Il nostro obiettivo è vincere anche quest’anno – ha ribadito Pino Rigoli – ma le mie parole non devono essere fraintese. Noi vogliamo vincere, ma sappiamo che come noi hanno lo stesso obiettivo altre società che incontreremo nella stagione. Stiamo cercando di costruire una squadra di prim’ordine perchè il progetto Modica Calcio deve proseguire e mi auguro che Modica e il Modica Calcio abbia sempre una proprietà ambiziosa come quella attuale”.

Published by
Redazione