Sport

Il Città di Comiso presenta staff tecnico e dirigenza, dal 1 agosto inizio preparazione al “Borgese”

Comiso – Il Città di Comiso ha presentato sabato pomeriggio in conferenza stampa a palazzo di città il suo staff tecnico con il quale si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Eccellenza.

Nel corso dell’incontro con la stampa sono state svelate alcune novità che caratterizzeranno la nuova stagione che prenderà il via il 1 agosto con l’inizio della preparazione che si svolgerà allo stadio “Peppe Borgese”.

Dopo il benvenuto dato alla comitiva verdearancio da parte dell’Assessore Dante Di Trapani è stato il presidente del sodalizio casmeneo a prendere la parola per evidenziare che essere il presidente di una società vuol dire avere responsabilità verso i vari componenti della società stessa, e subito dopo ha dato il benvenuto alle new entry, quali il presidente onorario Giuseppe Di Bennardo, che ha spiegato il perché ha scelto il Città di Comiso, ovvero la serietà delle persone che ne fanno parte, il vice allenatore Emanuele Monaco, il preparatore dei portieri Biagio Porsenna e il Direttore Sportivo Gabriele Astorino, il quale ha voluto intraprendere questa avventura verdearancio perché ha visto nella società la possibilità di lavorare bene e in simbiosi sia col mister sia col Direttore Area Tecnica Alessandro Nifosì, quest’ultimo una riconferma per il Città di Comiso, e pronto per questa stagione in Eccellenza.


Una delle primissime riconferme del Città di Comiso è stata (e non poteva essere diversamente) quella del tecnico Gaspare Violante, da anni a fianco del presidente Scifo che insieme hanno scritto la storia calcistica del Città di Comiso, portando la squadra dalla Seconda Categoria all’Eccellenza.

Tante le novità per la stagione 2022/2023: innanzitutto una maggiore attenzione verso i giovani, infatti insieme al suo responsabile Angelo Biondi, si creerà un settore giovanile che darà voce e spazio alle giovani leve.

Un’altra novità è la collaborazione con l’Avis, la cui presenza sarà garantita con stand durante le partite casalinghe e screening per i giocatori verdearancio, per mantenere sempre sotto controllo il benessere fisico degli atleti.

Altra novità esposta dal responsabile Marketing, Angelo Tummino durante la conferenza stampa, è stata la Card Socio Sostenitore, ovvero una Card per sostenere la squadra della propria città avendo dei vantaggi durante il campionato.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico della formazione casmenea, continua il progetto di valorizzazione dei giovani del territorio.

A tal proposito la dirigenza verdearancio si è assicurata le prestazioni di due giovani che si aggregheranno alla prima squadra sin dall’inizio della preparazione.

Si tratta dei classe 2005, Fabius Mititelu, difensore e del centrocampista Giuseppe Brullo.

Fabius, Brullo e Romano, quest’ultimo ufficializzato qualche giorno fa – spiega Gaspare Violante – sono tre elementi che seguo da diverso tempo. Sono ragazzi che hanno fatto bene in questi anni nel settore giovanile dell’Atletico Vittoria. Sono sicuro che si inseriranno molto bene nell’ambito del progetto Città di Comiso, e che possono dare belle soddisfazioni. Mi preme ringraziare mister Sortino, per essersi messo a disposizione e poter avere questi ragazzi al Città di Comiso. L’unione e l’armonia tra le varie realtà sportive del territorio sono due aspetti fondamentali per poter fare bene il proprio percorso, e anzi, mi complimento con mister Sortino per il lavoro che ha svolto con questi ragazzi”.

Published by
Claudio Abbate