Sport

Ciclismo giovanile: quattro podi della Multicar Amarù Reiwa Engine alla “notturna” di Avola

Vittoria – Continuano a riscuotere successi i giovani ciclisti della Multicar Amarù Reiwa Engine Vittoria che dimostrano ancora una crescita costante che lascia ben sperare per il futuro.

Gli atleti gialloblù si sono messi in evidenza anche venerdì scorso alla “notturna” di Avola, dove hanno conquistato ben quattro podi e qualche buon piazzamento.

Nella categoria “esordienti” secondo anno il successo è andato a Matteo Verdirame, che ha tagliato per primo il traguardo seguito dal compagno di squadra Corrado Spataro che si è piazzato al secondo posto.

Secondo posto anche per Salvo Caruso nella categoria “esordienti” primo anno imitato da Emanuele Cataudella nella categoria “allievi”, dove al quarto posto si è classificato Giuseppe Carmeni, Danilo Trovato è giunto ottavo, mentre Danilo Firullo è arrivato in volata con il gruppo.

“Ancora una volta – dice il diesse Gianpiero Pitino – i nostri ragazzi hanno dato il massimo e, anche se le condizioni specifiche non sono state delle migliori, sono riusciti comunque a spuntare ottimi risultati che ci lasciano ben sperare per il futuro prossimo e per un finale di stagione sempre in crescendo”.

“Anche questa volta – aggiunge il presidente Carmelo Cilia – i ragazzi sono stati eccezionali, gettando il cuore oltre l’ostacolo, riuscendo a concretizzare risultati molto prestigiosi. E’ quello, insomma, per cui lavoriamo tutto l’anno”.

Intanto, da oggi a venerdì, i portacolori della società gialloblù Verdirame, Spataro, Carmeni e Fallo saranno impegnati ai campionati italiani su pista che si terranno in provincia di Brescia.

Published by
Claudio Abbate