Sport

Vittoria Calcio: ieri il via alla preparazione con tanto entusiasmo, gli ultras chiedono di vincere

Vittoria – Primo giorno di “scuola” ieri pomeriggio per il Vittoria Calcio che si è radunato al “Gianni Cosimo” per dare il via alla preparazione in vista del campionato di Promozione che vedrà i biancorossi di Alessio Catania ai nastri di partenza tra le squadre che puntano al successo finale.

La squadra è stata accolta dalla dirigenza e da una nutrita rappresentanza di tifosi sugli spalti (nella foto) che senza mezzi termini hanno chiesto a D’Agosta e compagni di vincere.

Presente anche il sindaco Francesco Aiello che il presidente del sodalizio biancorosso, Toti Miccoli ha omaggiato con la tessera numero 1 di socio sostenitore.

Dopo il discorso di rito e benvenuto, poi il tecnico Alessio Catania e il suo staff hanno dato il via ufficiale alla stagione con la prima seduta di allenamento.

Tanti i volti nuovi che da vittoriesi doc hanno sposato la causa biancorossa e sperano di riportare il Vittoria nel calcio che conta.

Tra questi i più motivati,anche perchè tra i più attesi, il difensore centrale Peppe Sferrazza che dopo diversi anni nelle serie superiori e dopo aver vinto campionato e Coppa Italia con il Ragusa ha deciso di “sposare” il progetto Vittoria.

“Il ciclo del calcio è davvero imprevedibile – commenta Giuseppe Sferrazza – Non avrei pensato di venire in questa piazza per costruire qualcosa che possa rimanere nel tempo. Ho appreso che la nuova dirigenza, già dallo scorso mese di giugno, voleva avviare una ricostruzione del calcio. Dapprima pensavo si trattasse di un semplice avvicendamento, col passare dei giorni e delle settimane ho capito che, dietro il progetto, c’era una idea solida e un programma ben definito. Gli incontri successivi che ho avuto con la dirigenza hanno confermato quanto avevo già notato.

Il mio arrivo è scaturito da una serie di componenti che hanno permesso di vestire la maglia biancorossa a Vittoria, dove tra i vari progetti, c’è quello lavorativo.

E’ importante per un calciatore avere basi solide su cui puntare: lavoro e passione. Se le due componenti s’incontrano, diventa tutto più facile. Una stretta di mano con i vertici della società è stata più che sufficiente. Oggi cominciamo la preparazione e abbiamo il dovere di pensare solo ed esclusivamente a dare il massimo per la nostra città. Ci corre l’obbligo di dare risposte ai tifosi e alla dirigenza che sta creando una solida realtà. Vengo a Vittoria con un unico obiettivo quello di vincere perché Vittoria è casa mia e voglio regalare ai tifosi ciò che meritano perché questa piazza non può giocare in categorie come la Promozione. Spero di non deludere tutte le aspettative che ci sono su di me.”

Published by
Claudio Abbate