Attualità

Modica, domenica 21 agosto, il Movimento delle Mamme, organizza una “passeggiata ecologica”, nelle discariche

Il Movimento delle Mamme di Modica invita tutti, a una ” passeggiata ecologica ” .


“Lontano dalle competizioni politiche ed elettorali, come Movimento, riteniamo opportuno prendere consapevolezza della trasformazione della Città invasa dai rifiuti e necessitiamo della ricerca di soluzioni, che in maniera cooperativa, possiamo porre in atto”.

In una nota Il Movimento annuncia: “Ci recheremo presso alcuni punti che sono diventati discariche a cielo aperto della nostra Città. Attraverso le foto, gli schizzi, i pensieri scritti su questa “emergenza annunciata ” dei rifiuti, daremo testimonianza di come si trasforma la città di Modica ogni estate, insieme all’umore dei Cittadini”.


L’obiettivo dichiarato è il seguente. “Vogliamo dare spazio e voce a chi parteciperà con noi alla scoperta della trasformazione della Città di Modica , nel momento in cui si attendono i turisti, le temperature sono più alte, le zanzare si moltiplicano e i rifiuti diventano montagne. Ogni intervento è per noi degno di nota, perché ciascuno dentro una Città, ha diritto di esprimere il suo pensiero riguardo la realtà quotidiana”.


In una parola per il Movimento, le montagne di spazzatura diventeranno luogo di confronto e di ricerca di nuove soluzioni e condivisioni di punti di vista.

Il Movimento delle Mamme di Modica intende organizzarsi, accordandosi con i partecipanti, per esporre pubblicamente le foto, gli schizzi e i pensieri scritti riguardo la Città invasa dalla spazzatura.

Incontro nello spiazzo di Via Sorda Sampieri, costeggiato dalla rotonda quasi inghiottita dai rifiuti. Ore 8.30, Domenica 21 agosto 2022

View Comments

Published by
Redazione