Cronaca

Turista straniera rischia di annegare nel mare di Sampieri, tratta in salvo da tre bagnini

Scicli – Una donna straniera di 40 anni è stata salvata stamattina poco dopo le10 da tre bagnini che l’hanno vista in grave difficoltà nelle acque antistanti l’arenile di Sampieri.

La donna, nonostante le avverse condizioni meteomarine ha deciso di prendere il bagno, ma la corrente l’ha trascinata a largo e presa dalla paura è andata in difficoltà appena si è resa conto di non riuscire più a rientrare a riva.

È stata la stessa quarantenne a chiedere aiuto gridando e facendo segni con le braccia.

Tre assistenti bagnanti, in servizio sull’arenile si sono subito prodigati per raggiungere la donna. Due sono entrati in acqua con un pattino da salvataggio, mentre il terzo si è avvicinato alla donna in difficoltà a nuoto con una sagola.

Le operazioni di salvataggio, durate quasi venti minuti sono state rese ancora più difficili dal forte vento di maestrale che andava via via intensificandosi.

Alla fine la donna è stata raggiunta e tratta in salvo.

Alle operazioni di salvataggio andate a buon fine hanno partecipato alcuni bagnanti che hanno dato una mano ai tre “angeli del mare” che al termine delle operazioni sono stati accomunati in un grande applauso dei presenti.

La donna è stata portata a riva incolume. Per le solo tanto spavento, che si spera possa servire a farla essere più prudente quando le condizioni del mare sono proibitive.

Lafoto di copertina è tratta dal web

Published by
Redazione