Sport

Calcio, campionato Eccellenza: esordio in trasferta per Modica e Santa Croce, in casa Virtus Ispica e Comiso

Il Comitato Sicilia della LND ha reso noti questa mattina i calendari dei due gironi del campionato di Eccellenza 2022/2023.

Il girone B, che riguarda le formazioni del comprensorio ibleo, vedrà le quattro “sorelle ragusane” esordire due tra le mura amiche e due in trasferta.

Esordiranno in casa Virtus Ispica e Città di Comiso. I giallorossi virtussini alla prima giornata affronteranno la neopromossa Roccacquadolcese dell’ex Modica Paolo Genovese, mentre ancora più duro sarà l’esordio casalingo del Città di Comiso di Gaspare Violante che al debutto al “Borgese” riceverà la visita della Leonzio, una delle formazioni indicate dagli addetti ai lavori come papabile per il salto di serie.

Esordio in trasferta, invece, per Modica Calcio e Santa Croce. I “Tigrotti”, infatti, debutteranno al Polivalente di Acicatena ospiti dei biancorossi catenoti, mentre il Santa Croce di Lucenti debutterà al “De Simone” contro il Real Siracusa di Danilo Gallo.

Real Siracusa che bagnerà il debutto casalingo in Eccellenza dei rossoblu di Giancarlo Betta, che alla quarta giocheranno il primo derby ibleo di campionato con il Santa Croce. La settimana successiva sempre al “Barone”, Vindigni e compagni riceveranno la visita della “corazzata” Siracusa.

La sfida tra l’undici della Contea e la Leonzio,invece, è in programma la decima giornata allo stadio “Angelino Nobile” di Lentini.

La settimana successiva al “Barone” il derby con il Città di Comiso e alla dodicesima quello con la Virtus Ispica al Comunale di Pozzallo.

I rossoblù del presidente Peppe Rizza chiuderanno il girone di andata con la gara casalinga contro la Nuova Igea Virtus.

Per quanto riguarda gli altri derby iblei, Virtus Ispica – Città di Comiso si giocherà alla terza giornata in casa dei giallorossi, Città di Comiso – Santa Croce andrà in scena al “Borgese” la decima giornata e Santa Croce – Virtus Ispica al “Kennedy” la giornata successiva.

Published by
Claudio Abbate