Santa Croce – Domani pomeriggio, inizia ufficialmente la stagione di Santa Croce e Modica Calcio con la gara di andata del primo turno di Coppa Italia e per la formazione del “Cigno” è per i “Tigrotti” è subito derby.
Al “Kennedy”, infatti, i ragazzi di Gaetano Lucenti riceveranno la visita del Modica Calcio.
I rossoblù di Giancarlo Betta dopo aver vinto all’ultima curva il campionato di Promozione e la Coppa Italia di categoria, domani si presenteranno al “Kennedy” da neopromossa in Eccellenza, ma con l’obiettivo di ripetersi senza nascondersi, anche nel massimo campionato regionale di calcio.
I “Tigrotti”, infatti, grazie al lavoro del Direttore Generale Pino Rigoli hanno costruito un organico di spessore che giustifica le ambizioni dichiarate dallo stesso in sede di presentazione della stagione.
Betta, dovrà fare a meno dei due centrali di difesa Vindigni e Aquino entrambi squalificati.
“Abbiamo di fronte una ottima squadra guidata da uno degli allenatori più esperti della categoria che sicuramente farà bene in campionato – spiega il tecnico dei modicani – Si sono rinnovati tantissimo prendendo giocatori di categoria e sono convinto che faranno un ottimo torneo. Abbiamo già avuto modo di affrontarla in amichevole e – continua – a prescindere dal risultato, si sono già intraviste le peculiarità di questa formazione. Partite del genere con avversari di livello sono utilissime per testare la squadra prima del campionato. D’altronde ho sempre preferito partite difficili sin da subito in modo da poter capire dove intervenire. Chiaramente andremo a S. Croce per fare risultato e andare il più avanti possibile nella competizione perché siamo il Modica e dobbiamo sempre competere per la vittoria. Schiererò la migliore formazione possibile -conclude Betta – considerate anche le squalifiche dei due centrali Vindigni e Aquino. Come detto ci teniamo ad andare avanti in Coppa, al campionato penseremo da lunedi in poi”
Dal canto suo il Santa Croce, dopo il “repulisti” messo in atto dal DG Nunzio Calogero, ha ricostruito la squadra dalle fondamenta. Della passata stagione, infatti, sono rimasti soltanto il portiere La Rosa e il centrocampista Reale che è tornato alla “base” dopo aver tentato l’avventura nella serie D laziale.
Il resto della rosa a disposizione di Lucenti è un mix di giovani promettenti e di senior di esperienza che faranno della formazione biancoazzurra un mix molto interessante. Dopo gli arrivi delle scorse settimane del portiere argentino Mauro Alcaraz, i difensori Salvo Ravalli (per lui si tratta di un ritorno) e Antonino Zerillo, i centrocampisti Billy Sene Pape, Andrea Di Nora e gli attaccanti Francesco Pitanza e Francesco Napolitano, nelle scorse ore la dirigenza ha ufficializzato I tesseramenti dei difensori ex Enna Samuele Giuffrida e Francesco Russo, di Tommaso Pisciotta, altro difensore under (classe 2005), che arriva dalle giovanili del Palermo e come si diceva del ritorno Gabriele Reale.
Nelle prossime ore, inoltre, la dirigenza biancoazzurra ufficializzerà i tesseramenti di altri nuovi acquisti, che probabilmente prenderanno già parte al derby con il Modica che sarà arbitrato dal nisseno Antonio Gabriel Haba con la collaborazione di Salvatore Rubino e Edoardo Pennisi della sezione AIA di Catania