Sport

Esordio in trasferta ad Acicatena per il Modica Calcio, Abdul Sangarè è un nuovo “tigrotto” rossoblù

Modica – Non sarà un debutto semplice nel campionato di Eccellenza per il Modica Calcio di Giancarlo Betta, che domani pomeriggio debutterà nel massimo campionato regionale al “Polivalente” di Acicatena, dove Agodirin e compagni saranno ospiti dei biancorossi etnei allenati da mister Eugenio Lu Vito.

Il valore della squadra catenota, e il fattore campo (si gioca su un terreno in terra battuta), infatti, fanno alzare ulteriolmente il livello di attenzione dei rossoblù che vogliono partire con il piede giusto in un campionato che si annuncia molto competitivo con diverse squadra di un certo blasone (compreso i rossoblu) che punteranno al salto di categoria.

Se Betta e il suo staff hanno lavorato alacremente sul campo per arrivare nelle migliori condizioni possibili al match di domani, anche la dirigenza presieduta da Peppe Rizza non è stata a guardare e nelle scorse ore ha “puntellato” il centrocampo con un colpo di mercato non indifferente.

Nelle scorse ore, infatti, ha raggiunto l’accordo è si veste di rossoblu il centrocampista ivoriano Abdul Karim Sangarè (nella foto) che già domani sarà a disposizione del tecnico dei “Tigrotti”.

Classe 1998 (compirà 24 anni il prossimo 10 dicembre), Sangarè è l’elemento giusto per far fare ai rossoblù della Contea un ulteriore salto di qualità.

Sangarè arriva dal Ragusa, dove lo scorso anno alla corte di Filippo Raciti ha vinto Campionato di Eccellenza e Coppa Italia, ripetendo il “double” fatto sempre in maglia azzurra vincendo campionato e Coppa Italia Promozione.

In Italia, vanta esperienze anche con Marina di Ragusa, Capo Rizzuto e Roccella.

Se l’arrivo di Sangarè va a rinforzare l’attacco rossoblù, nella rosa di Betta ci sono da registrare le partenze del difensore Mattia Balba, del centrocampista Charles King e l’attaccante Ousman Sowe.

“L’Acicatena – spiega il tecnico Betta – è una squadra aggressiva, che gioca un buon calcio, un buon mix di anziani di qualità e che ha nella velocità e nella determinazione dei ragazzi più giovani, i suoi elementi di crescita. Davanti, Aleo, è ancora uno capace di far male alle difese avversarie. Una squadra tosta, ‘da prendere con le pinze’, come si diceva una volta. Una partita da interpretare sin da subito, senza concedere. Si gioca su di un campo in terra battuta e – continua – questo li agevola sicuramente. Noi stiamo bene, negli ultimi due giorni di lavoro, ho visto i miei ragazzi in crescita e adesso, deve essere il campo a confermare questa impressione. Sappiamo che non sarà facile domani ma sappiamo chi siamo e dove possiamo arrivare. L’Acicatena ha fatto 1-1 a Lentini in Coppa, giocando un ottimo secondo tempo e dimostrando di essere a buon punto anche con la preparazione. Quello che conta, per me, è continuare a vedere disponibilità piena dei miei giocatori al lavoro, negli allenamenti e che il percorso alla ricerca della migliore organizzazione, proceda spedito. Vogliamo iniziare bene, anzi benissimo questo campionato – conclude Betta – e i presupposti per farlo già domani, ad Acicatena, ci sono tutti”.

La gara tra Città di Acicatena e Modica Calcio è stata affidata alla direzione del messinese Giuseppe Mattace Raso che si avvarrà della collaborazione di Christian Pino e Andrea Calanni della sezione AIA di Barcellona Pozzo di Gotto.

Published by
Claudio Abbate