Calcio Misterbianco 1
Vittoria FC 2
Marcatori: pt 44′ Leone, st 19′ Fisichella, 45′ Arena
Misterbianco – Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, allora il Vittoria FC di Alessio Catania è sulla buona strada.
Nell’anticipo di ieri, infatti, i biancorossi del presidente Toti Miccoli con un gol per tempo entrambi allo scadere hanno espugnato il “Valentino Mazzola” di Misterbianco incamerando i primi tre punti della stagione.
Quella contro i biancoazzurri di Mario Currò non è stata una gara semplice, ma i biancorossi ipparini sono stati bravi a interpretarla nella maniera giusta e a piazzare le due “zampate” vincenti nel momento più opportuno.
I biancorossi tengono bene il campo creano buone trame di gioco e quando la prima frazione sembra indirizzata a concludersi a reti bianche ci pensa Ciccio Leone a sbloccare il match.
È il 44′ quando l’attaccante vittoriese servito sulla destra entra in area di rigore e con un diagonale “chirurgico” trafigge il portiere etneo (nella foto) e manda la sua squadra al riposo in vantaggio.
Nella ripresa il Misterbianco reagisce e prova a essere più incisivo.
Al 19′ i padroni di casa trovano il pareggio con Fisichella, bravo a trovare lo spazio per mettere alle spalle del portiere avversario.
Il Vittoria non si scompone, ribatte colpo su colpo, crea qualche azione pericolosa e al 45′ trova il gol del successo con Nicola Arena.
Il “Bomber” di Marina di Ragusa è il più lesto a mettere in rete dopo un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un traversone dalla destra e a regalare il successo alla sua squadra.