FC Vittoria 2
Frigintini 0
Marcatori: pt 31′ Italiano, st 48′ D’Agosta (rigore)
Mazzarrone – Il Vittoria batte con il più classico dei punteggi il Frigintini nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia e passa al secondo turno della competizione che “regalerà” il campionato di Eccellenza alla squadra che arriverà fino in fondo.
Si partiva dallo 0 – 0 maturato nella gara al “Pietro Scollo” di Modica. La gara si è giocata sul neutro di Mazzarrone per via dell’indisponibilità del “Gianni Cosimo” dove sono in corso dei lavori e che si spera possa essere aperto al pubblico nella gara del 2 ottobre con il Città di Avola.
Nell’arco dei 180′ i biancorossi di Catania hanno meritato il passaggio del turno, ma il Frigintini esce a testa alta dal doppio confronto per essere riuscito a tenere in bilico il risultato fino al 95′ della gara di ritorno.
La prima occasione biancorossa arriva al 11′ con la conclusione di Nicola Arena che si stampa sulla traversa. Il “bomber” biancorosso si ripete al 14′ ma è ancora il legno della porta modicana a dire di no.
Al 31′ arriva il vantaggio con Italiano bravo a sfruttare l’attimo giusto per insaccare e portare avanti nel punteggio la sua squadra.
Nella ripresa ilFrigintini prova a costruire qualche azione pericolosa, ma la difesa ipparina non corre grossi rischi.
La gara si gioca prevalentemente a centrocampo con il caldo e la stanchezza che man mano che trascorrono i minuti prendono il sopravvento.
Nel terzo minuto di recupero, l’arbitro assegna un calcio di rigore al Vittoria e il “Pocho” Fabio D’Agosta chiude definitivamente il match realizzando il gol del 2 – 0 che vale il passaggio al turno successivo per la formazione ipparina