Sport

Il Frigintini in trasferta al “Vincenzo Presti”, contro il Gela gara tosta per i rossoblù di Buoncompagni

Modica – Difficile trasferta per il Frigintini di Samuele Boncompagni, che dopo la debacle casalinga della gara d’esordio in campionato con l‘FCM 2011 Misterbianco e l’eliminazione al primo turno di Coppa Italia per mano dell’FC Vittoria, domani sarà di scena al “Vincenzo Presti”, dove Noukri e compagni saranno ospiti del Gela di mister Fausciana, una delle formazioni più quotate del girone D di Promozione.

Gara difficile, dunque per l’undici della frazione modicana che nelle tre gare ufficiali fin qui disputate tra campionato e Coppa Italia non è riuscita a segnare nemmeno un gol a fronte dei cinque subiti.

L’inizio stagione dei modicani, dunque, ha messo in luce qualche problema soprattutto in attacco, ma è chiaro che con la squadra rinnovata in diversi elementi, l’avvento del nuovo allenatore e le assenze tra infortuni e squalifiche hanno condizionato e non poco sia le scelte di Boncompagni, sia i risultati della formazione del presidente Salvatore Colombo.

Chiaro che Pianese e compagni, hanno bisogno di tempo per trovare i giusti equilibri e trovare la quadratura del cerchio. I rientri a pieno regime di Fusca a centrocampo (domenica scorsa era assente per squalifica) e di Damiano Buscema (infortunato) e con il rientro in difesa di Salvo Assenza permetteranno al tecnico rossoblù di avere maggiori soluzioni e cambiare il trend di questo inizio di stagione.

In settimana, la squadra ha lavorato senza alcuna pressione, perchè tutti sono certi che si tratta di un momento “passeggero” e quanto prima, quando la rosa sarà al completo e la squadra avrà assimilato gli schemi voluti da Boncompagni si parlerà di una squadra che darà fastidio a tutti.

Al “Presti” domani pomeriggio i rossoblù modicani troveranno una squadra molto motivata che dopo aver pareggiato nella gara d’esordio in campionato con il Pro Ragusa e aver superato il primo turno di Coppa Italia proprio a spese della formazione ragusana battuta ampiamente 4 – 0 nella gara di ritorno di mercoledì scorso, vorrà dare seguito al buon momento di forma attraversato.

Gela – Frigintini, sarà diretta dall’acese Giuseppe Russo con la collaborazione di Alessandro Cutrufo e Matteo Damantino della sezione AIA di Catania.

Published by
Claudio Abbate