Modica – E’ un Modica Calcio ancora più forte quello che domani pomeriggio alle 15,30 al “Vincenzo Barone” farà il suo esordio casalingo in Eccellenza ospitando il Real Siracusa Belvedere degli ex Peppe Aglianò e Ricky Hurtado.
La dirigenza rossoblù, infatti, nelle scorse ore ha raggiunto l’accordo con il difensore Andrea Scrugli (nella foto), ex Nocerina, ma con un passato anche con le maglie di Vibonese, Benevento, Prato, Andria, L’Aquila, Pescara, Akragas, Trapani, Triestina e Sambenedettese.
Nato a Tropea 30 anni fa, Scrugli è già a disposizione di Giancarlo Betta che lo ha già convocato per la gara di domani, che, invece, non avrà tra i protagonisti Facundo Gabriel Coria, ancora in ritardo di preparazione e quindi ancora non disponibile per qualche settimana.
“Sappiamo di incontrare una squadra forte e ambiziosa – dichiara il tecnico dei Tigrotti Giancarlo Betta – Il Real Siracusa è partito bene, vincendo la prima di campionato e ha messo in grande difficoltà il Siracusa in coppa. Ha una base societaria solida ed è una squadra ben allenata da Danilo Gallo. Con i miei, abbiamo lavorato benissimo in settimana. I ragazzi – continua – sono assolutamente pronti e il percorso programmato, procede spedito. Porterò sia Scrugli che Prezzabile in panchina, pronto ad utilizzarli in corso d’opera. Per Coria, invece, bisognerà aspettare ancora un po’ perchè è in ritardo di condizione e almeno per un paio di settimane non sarà disponibile. Domani, saremo di fronte al nostro pubblico e vogliamo iniziare bene il cammino casalingo. Abbiamo fatto un’ottima settimana – conclude Betta – recuperiamo qualche indisponibile della prima giornata e altri che si sono aggregati strada facendo, come Sangarè, sono già pronti”.
Ma la dirigenza rossoblu non si ferma un attimo e oltre a rinforzare il parco giocatori mette a segno un bel colpo anche in società con l’ingresso in proprietà di Luca Gugliotta, giovane imprenditore modicano nel trading dello sport, che insieme a Mattia Pitino, Danilo Radenza e Salvo Di Raimondo hanno come obiettivo il rilancio in grande stile del calcio modicano.