Il rituale mercato merceologico di Modica da giovedì 15 settembre si terrà solo in Viale Manzoni e zone limitrofe di Modica Alta.
La decisione è stata presa al termine di un briefing tra la Commissaria Straordinaria, Domenica Ficano, e il gruppo dirigenziale del Comune cui compete, ognuno per i rispettivi ruoli, la gestione del mercato settimanale.
A renderlo noto il comandante della polizia municipale di Modica Saro Cannizzaro che ha evidenziato alcuni aspetti che non consentono, per motivi di sicurezza, di tenere il mercato nel piazzale antistante allo stadio “Pietro Scollo” (location abituale) e nemmeno nel limitrofo Piazzale Baden Powell.
“Nel primo caso, ha spiegato il comandante Cannizzaro, l’area è cantierata per lavori di realizzazione di una rotatoria con relative corsie di decelerazione; mentre nel secondo caso, con l’apertura delle scuole, il mantenimento del mercato non garantirebbe la necessaria sicurezza e priverebbe alunni, insegnanti e personale scolastico di un’area di sosta considerevole.
Quindi da giovedì prossimo, e fino a nuove disposizioni, il mercato settimanale si terrà sempre in Viale Manzoni e zone limitrofe.