Attualità

Modica, torna Pax Mundi, il concerto per la Pace con i cantanti lirici Ferroni e Veneziano, sabato al Palazzo della Cultura

Torna Pax mundi – Concerto per la pace promosso da Cinema Nuovo Italiano che, dopo il grande successo ottenuto in Cattedrale a Ragusa, in occasione della festa del patrono San Giovanni Battista, farà tappa a Modica.

Il soprano Maria Gabriella Ferroni e il tenore Giuseppe Veneziano, provenienti dal teatro Alla Scala di Milano, accompagnati al pianoforte dal maestro Sergio Carrubba, si esibiranno sabato 17 settembre a partire dalle 17,45 nella sala Triberio del palazzo della Cultura.

La regia e l’organizzazione è a cura di Arturo Mingardi. “Abbiamo fatto una scelta specifica – afferma Mingardi – quella di garantire l’ingresso libero per la semplice ragione che, a mio modo di vedere, non si può promuovere la Pace a pagamento come sto vedendo in giro con la presenza di gruppi che mi stanno imitando al solo scopo di guadagnarci su. Tutto davvero meschino ed umiliante. In ogni caso, il nostro programma è davvero intonato e studiato per l’occasione. I due cantanti lirici del teatro Alla Scala hanno ottenuto uno strepitoso successo in Cattedrale a Ragusa. E sono certo che replicheremo sabato qui a Modica”.

Il programma prevede musiche di Tosti, Puccini, Gastaldon, Cilea, Puccini, Verdi e dello stesso maestro Carrubba. Il concerto gode del sostegno del patrocinio della presidenza della Regione Siciliana, della presidenza dell’Ars e dell’assessorato regionale del Turismo e spettacolo oltre che del Comune di Modica.

Published by
Redazione