Sport

Frigintini con il Pro Ragusa per dare una svolta alla stagione, si gioca al “Barone” a porte aperte

Modica – Dopo due sconfitte consecutive in campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Vittoria, il Frigintini di Samuele Boncompagni, domenica pomeriggio è chiamato al riscatto nel derby casalingo contro il Pro Ragusa.

La formazione rossoblù, infatti, deve assolutamente mettere punti in classifica per cancellare lo zero in classifica e soprattutto nella casella realizzazioni.

Caccamo e compagni, infatti, nelle prime quattro uscite ufficiali non sono riusciti a scardinare le difese avversarie, nonostante il grande impegno profuso in questi primi 360′ di inizio stagione.

La novità più importante per quanto riguarda il derby che sarà valido per la terza giornata del campionato di Promozione è che si giocherà al “Vincenzo Barone” con la presenza del pubblico con inizio fissato per le 15,30.

La dirigenza presieduta da Salvatore Colombo (nella foto) , infatti, ha deciso di giocare nella struttura di via Nazionale, dotata di manto in erba sintetica per permettere a una squadra tecnica come quella modicana di poter sfruttare meglio le doti individuali soprattutto del reparto di centrocampo.

La gara contro il Pro Ragusa non sarà delle più semplici. I neroverdi di Alessandro Nigro, che in classifica hanno un solo punto, infatti, è una squadra che ha le stesse necessità di Pianese e compagni e scenderà nella città della Contea con l’obiettivo di tornare a casa con un risultato positivo.

Buoncompagni per il derby di domenica pomeriggio, dovrà ancora fare a meno dell’infortunato Damiano Buscema e nutre poche speranze di avere tra i convocati Salvo Assenza che non ha ancora smaltito del tutto i postumi di un fastidio fisico. Il tecnico rossoblu spera di avere entrambi disponibili dopo la sosta del 25 settembre per le elezioni.

“Il derby di domenica al “Barone” – spiega il presidente del Frigintini, Salvatore Colombo – sarà uno spartiacque per entrambe le squadre. Il Pro Ragusa è una squadra giovane che, così come noi ha cambiato allenatore, ma mentre loro hanno in rosa dei giovani che Alessandro Nigro aveva nella formazione juniores e che quindi conosce bene, noi dobbiamo dare tempo e modo a Samuele Boncompagni di conoscere bene la squadra che è stata rinnovata per buona parte e inculcare ai giocatori il suo credo calcistico. È chiaro – continua – che noi punteremo a fare bottino pieno per migliorare la classifica che in questo momento è inutile guardare perchè siamo solo all’inizio, ma soprattutto per il morale della squadra. Il fatto di non essere stati mai al completo fino a oggi ci ha penalizzato un po’, ma questo non vuole e non deve essere un alibi. Sappiamo che quest’anno sarà un campionato tosto, con parecchie squadre che puntano al successo finale e quindi le gare semplici saranno veramente poche e sicuramente con il Pro Ragusa non sarà una gara semplice. Loro corrono tanto, ma – conclude Colombo – noi siamo un po’ più esperienti e con gente navigata come Pianese, Iozzia e Fusca che cercheranno di trovare le giuste soluzioni per sopperire alla loro maggiore freschezza atletica”.

Published by
Claudio Abbate