Sport

Calcio Giovanile: Iniziano bene gli under 17 del Modica Airone, poker di reti al Santa Sofia Licata

Modica – Inizia come meglio non poteva l’avventura del Modica Airone nel campionato regionale Under 17.

i ragazzi allenati da Walter Bucchieri, infatti, nella gara d’esordio della nuova stagione, al “Vincenzo Barone” hanno rifilato un poker di reti ai pari grado del Santa Sofia Licata.

Un bottino di reti cospicuo, che poteva essere incrementato ulteriolmente se Yu Suwa e Spadaro fossero stati più concreti sotto la porta licatese.

A sbloccare la gara è stato proprio Spadaro che s’infila nella retroguardia ospite, salta un paio di avversari e seppur in precario equilibrio e in scivolata riesce a mettere alle spalle di Filippazzo.

Il raddoppio modicano porta la firma di Lania che sugli sviluppi di un corner battuto da Assenza trova il varco giusto per gonfiare la rete avversaria per la seconda volta.

Chiusa la prima frazione di gioco avanti 2 – 0, i rossoblù di casa dilagano nella ripresa, sfruttando gli spazi lasciati nelle retrovie dalla formazione agrigentina che nel tentativo di recuperare il gap ha spostato più avanti il baricentro del gioco.

La difesa modicana si difende con ordine e le ripartenze di Spadaro e Trovato da un lato e di Agosta e Marsilio dall’altro fanno “male” alla retroguardia ospite che va in affanno con le incursioni di Yu Suwa e le giocate di Rappocciolo e Cavallo.

Il terzo gol, arriva per merito di Yu Suwa, dopo che lo stesso si era visto negare la gioia della rete precedentemente con da una grande parata di Filippazzo.

Il poker definito arriva poco dopo e porta firma di Brafa che realizza il definitivo 4 – 0.

Buona la prima, dunque per i giovani atleti modicani, che tuttavia hanno dimostrato di avere ancora ampi margini di miglioramento, ma si sa che chi comincia bene è a metà dell’opera.

Published by
Claudio Abbate