Sport

Frigintini in emergenza al “Binanti” di Scordia, ma con la Gymnica bisogna smuovere la classifica

Modica – Sarà un Frigintini con l’emergenza difesa quello che domani pomeriggio si presenterà al “Binanti” di Scordia per affrontare i rossoazzurri della Gymnica nella gara valevole per la quarta giornata del campionato di Promozione.

Il tecnico della formazione modicana, Samuele Boncompagni (ex di turno), infatti, dovrà inventarsi il reparto di terza linea per via delle tante defezioni arrivate durante la pausa del campionato.

Con capitan Gigi Pianese non al meglio, ma che probabilmente scenderà in campo, il tecnico dei rossoblù della frazione modicana, dovrà quasi certamente rinunciare a Saro Di Martino che in settimana ha accusato un problema muscolare che dovrà essere valutato attentamente e a Migliore anche lui con problemi di natura fisica.

Di contro, Buoncompagni può sorridere per l’avvenuto recupero di Damiano Buscema a centrocampo e il ritorno di Davide Calabrese che ha deciso di rientrare nei ranghi per dare manforte alla squadra. Sia Buscema, sia Calabrese, tuttavia, non hanno i 90′ sulle gambe, ma è assai probabile che giocheranno uno spezzone di gara. Dovrebbe scendere regolarmente in campo anche Ruscica che in settimana ha accusato un leggero stato febbrile, ma che già da ieri si è allenato regolarmente.

“Facciamo di necessità virtù – spiega il presidente del Frigintini, Salvatore Colombo (nella foto) – siamo in emergenza, ma andiamo a Scordia per cercare di mettere punti in cascina. Il campionato è ancora lungo, ma quest’anno, più degli altri è importante non distaccarsi troppo perchè recuperare terreno alla lunga diventa difficile. Domani – continua – sappiamo che sarà una gara difficile, sia perchè giochiamo fuori casa, ma anche perchè la Gymnica avrà la nostra stessa necessità di fare punti e cercherà di sfruttare il fattore campo. Noi come sempre – conclude Colombo – scenderemo in campo con il massimo rispetto dei nostri avversari, ma nonostante l’emergenza che abbiamo senza alcun timore reverenziale”.

Gymnica Scordia Frigintini sarà diretta Giovanni Venuto di Messina con la collaborazione di Pierluigi Di Mari di Siracusa e Giovanni Martorana di Enna.

Calcio d’inizio previsto per le15,30.

Published by
Claudio Abbate