Sport

Il Siracusa non si ferma più, tris di reti alla Virtus Ispica e vetta della classifica sempre più vicina

Siracusa Calcio 3

Virtus Ispica 0

Marcatori: pt 22′ e 25’Ababei, st 22′ Savasta.

Siracusa Calcio: Genovese, Ababei, Maimone (21’ st Manservigi), Schisciano (16’ st Maiorano), Giordano, Porcaro, Montagno (25’ st Belluso), Ricca (32’ st Santapaola), Greco, Ficarotta, Savasta (25’ st Mascara). A disposizione Papa, Magro, Midolo, Fiorentino. All. Peppe Mascara

Virtus Ispica: Staropoli, Rivas (16’ st Cicero) Priola, Pitino (22’ st Giardina), Sakho, Caruso, Falla, Molina (40’ st Ricca), Blanstein, Coria, Borja (35’ st Caschetto). A disposizione Nied, Bastos. All. Peppe Trigilia.

Arbitro: Milone di Barcellona

Assistenti: Trefiletti e Grasso di Acireale

Siracusa – Disco rosso per la Virtus Ispica al “Nicola De Simone” di Siracusa, dove i giallorossi virtussini hanno subito tre reti dai “Leoncelli” di Peppe Mascara che ottengono contro i giallorossi virtussini il quinto successo di fila tra campionato e Coppa Italia.

Gli azzurri aretusei mettono subito in chiaro le loro intenzioni e al 4′ vanno vicini al vantaggio con Savasta, che raccoglie un traversone di Ficarotta, ma la sua conclusione è parata da un attento Staropoli.

Al 8′ è ancora una bella parata dell’estremo difensore virtussino che alza sulla traversa una conclusione ancora di Savasta.

Al 21′ ci prova Ricca da fuori, ma non centra il bersaglio.

Il gol e nell’aria e arriva 1′ dopo con Ababei che sfrutta l’assist di Maimone e fa 1 – 0.

la Virtus Ispica accusa il colpo e al 25′Ababei la punisce per la seconda volta. Questa volta è Montagno a servire il numero 2 azzurro che in mischia trafigge per la seconda volta Staropoli.

Al rientro in campo dagli spogliatoi, la Virtus Ispica al 5′ ha la possibilità di riaprire la partita ma la conclusione di Priola dal limite dei sedici metri si stampa sul palo.

Il Siracusa alza subito i ritmi di gioco e diventa nuovamente padrone del campo. Al 14′ Ficarotta tira dai sedici metri, ma alza troppo la mira.

Al 22′ arriva il gol che chiude definitivamente i conti e mette in ghiacciaia i tre punti per il Siracusa. Ricca ci prova per due volte con il portiere ospite che in entrambi casi respinge, ma nulla può sul tiro ravvicinato di Savasta che firma il 3 – 0.

Published by
Claudio Abbate