Ragusa Calcio 1
Locri 3
Marcatori: pt 22′ Romero, st 6′ Ficara (rigore), 46′ Martinez, 47′ Randis
Ragusa Calcio: Lumia, Iseppon, Diallo (27’st’ Vitelli), Pertosa; Messina, Meola (7’st Grasso), Floro Valença, Cess, Cacciola (7’st Barbara); Catalano, Randis. A disp.: Busà, Marfella, Napoli, La Place, Gozzo. All. Raciti.
Locri: Iannì; Paviglianiti, Aquino, Dodaro, Carella (45’st Furina), Romero (24’st’ Pagano), Parrotta (45’ st’ Monti), Larosa (14’ st Mazzone), Lucà, Mbaye, Ficara (27’st ‘ Martinez). A disp.: Gagliardotto, Aquino, Felline, Congiu. All. Mancini.
Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino.
Assistenti: Vincenzo Russo di Nichelino e Damiano Caldarola di Asti.
Note: espulso Aquino dalla panchina.
Ragusa – Seconda sconfitta casalinga consecutiva per il Ragusa di Filippo Raciti che allo stadio “Aldo Campo” si arrende al Locri nello scontro fra neopromosse.
La formazione calabrese risulta indigesta alle “Aquile” ragusane che dopo aver cedutolo lo scorso anno nel doppio confronto di Coppa Italia di Eccellenza nazionale, oggi pomeriggio si arrendono anche oggi nella gara valida per la terza giornata del campionato di serie D.
Il Ragusa si è fatto male da solo e le assenze di Strumbo e Varela si sono fatte sentire.
Il Locri ha fatto la sua onesta partita, è stato salvato dai legni della porta, ma soprattutto è stato bravo ad approfittare dei “regali” dei ragusani per portare via tre punti senza avere rubato nulla.
Il Ragusa è il primo a rendersi pericoloso. Al 5′ Catalano impegna seriamente il portiere ospite con un calcio piazzato che l’estremo difensore locrese devia in corner.
Al 22′ arriva il vantaggio ospite, errore in uscita di Floro Valença e dormita della difesa di casa con palla che arriva a Romero che la mette dove il portiere non può arrivare.
Il Ragusa “sbanda” e non riesce a reagire mentre il Locri gestisce bene le fasi del gioco fino al riposo.
Nella ripresa ci si aspetta un Ragusa più aggressivo, ma i ragazzi di Raciti sono molto contratti e non riescono a impensierire la difesa avversaria.
Al 6′, invece arriva il raddoppio ospite. Ficara intercetta un disimpegno dei padroni di casa e costringe Lumia a stenderlo in area di rigore. L’arbitro assegna la massima punizione al Locri che lo stesso Ficara trasforma per lo 0 – 2 (nella foto).
al 14′ Randis prova a riaprire la sfida, ma il suo colpo di testa finisce di poco fuori.
Al 22′ Grasso dal limite prova a beffare il portiere con un tiro a “palombella”, ma la sua conclusione si stampa sul palo.
Al 24′ Diallo crossa in area per Catalano, ma la sua conclusione “scheggia” la traversa.
Nel 1′ di recupero il Locri chiude i conti con la terza rete di Martinez e il gol della bandiera di Randis 1′ dopo serve solo a rendere meno pesante la sconfitta.