Sport

Per la Scherma Modica weekend a Milano, il sodalizio modicano ha ricevuto due onorificenze

Modica – Fine settimana di onorificenze per la Schema Modica, che domenica scorsa, nella prestigiosa sede della Società del Giardino Milano, ha partecipato alla cerimonia di consegna delle onorificenze da parte della FIS a società, dirigenti e tecnici che si sono distinti nel promuovere, migliorare l’attività schermistica o per risultati raggiunti.

Due i riconoscimenti ricevuti dal sodalizio modicano, lo “Scudo d’onore d’argento, per la meritoria attività di promozione della scherma” è stato consegnato all’associazione che ormai da 38 anni continua a svolgere attività di promozione della scherma per tutte le fasce di età, e tra le persone con disabilità: in carrozzina e non vedenti.

Secondo riconoscimento è andato al maestro Giancarlo Puglisi: “Maschera d’onore d’oro alla carriera per la scherma paralimpica”.

La Federazione Italiana Scherma ha riconosciuto al maestro Puglisi il merito di aver dato valore aggiunto alla scherma paralimpica, italiana e internazionale, con introduzione della scherma non vedenti, disciplina progettata, studiata e promossa proprio dal tecnico della Scherma Modica, che ambisce ad essere presentata alle paralimpiadi di Parigi 2024.

Published by
Redazione