Una delegazione dell’Unitre di Modica ha partecipato a Sciacca alla celebrazione del 40° anniversario dalla costituzione dell’Università della terza età.
Alla presenza e con l’intervento del presidente nazionale e, la ricorrenza ha consentito la ricostruzione della storia dell’associazione, dalla sua costituzione ad oggi, la sottolineatura del suo ruolo ai vari livelli e nel terzo settore, e nel costante rapporto con la società e con le istituzioni.
Ha permesso altresì di di mettere a fuoco le proposte ed i progetti che impegnano le varie sedi in vista della ormai prossima apertura del nuovo anno accademico 2022/2023.
Per l’occasione si è avuto modo di dimostrare l’efficienza organizzativa della sede di Modica la cui delegazione insieme alle delegazioni di Scicli, di Catania e delle altre sedi presenti, sono state ricevute dal Sindaco di Sciacca ed hanno avuto modo di visitare, tra l’altro, il centro storico saccense, con la guida dei soci della locale sede, il centro termale ed il parco archeologico di Selinunte.
Particolarmente apprezzata da tutti l’iniziativa promossa ed organizzata dalle sede Unitre di Sciacca e di Castelvetrano. La delegazione della sede di Modica è stata guidata dal vice presidente Enzo Cavallo e dal segretario Orazio Frasca.