Sport

FC Vittoria pronto per la trasferta di sabato al “Megarello”, completati i lavori al “Cosimo”

Vittoria – L’FC Vittoria di Alessio Catania (nella foto) è pronto per l’insidiosa trasferta di sabato prossimo, quando i biancorossi nell’anticipo della sesta giornata del campionato di Promozione saranno di scena al “Megarello” di Augusta ospiti dei neroverdi del Megara.

Gara da non sottovalutare per Sferrazza e compagni che affronteranno una squadra che ha come obiettivo la salvezza e cercherà di sfruttare al massimo le gare casalinghe per ottenerla.

I biancorossi arrivano all’impegno in terra augustana in vetta alla classifica e a punteggio pieno. Un risultato quello ottenuto dai biancorossi del presidente Toti Miccoli non indifferente se si tiene conto che la formazione ipparina oltre alle gare in trasferta, ne ha giocate tre di quelle casalinghe in campo neutro.

A tal proposito la dirigenza biancorossa ha completato nelle scorse ore i lavori di adeguamento dello stadio “Gianni Cosimo” richiesti dalla Commissione Pubblici Spettacoli e tramite l’amministrazione comunale ha inoltrato la pec la documentazione richiesta dalla Prefettura. Nei prossimi giorni, quindi ci dovrebbe essere il sopralluogo dei tecnici che praticamente concluderà l’iter per l’apertura ai tifosi dello stadio di contrada Celle.

Tornando alla gara di sabato sul campo del Megara è il tecnico Alessio Catania a presentarci la gara contro i neroverdi siracusani.

“Mi sento di ringraziare i miei ragazzi – afferma Alessio Catania – per gli enormi sacrifici che hanno affrontato in queste settimane per fronteggiare una serie di problematiche legate alle trasferte obbligate. Riconosco in loro il grande senso di abnegazione e il rispetto per la maglia che indossano. E’ grazie alla loro professionalità che tutto il disagio viene smorzato e si lavora con molta tranquillità. Da martedì – continua – abbiamo ripreso gli allenamenti in vista della trasferta di sabato pomeriggio sul campo del Megara. Come ogni inizio settimana abbiamo affrontato la gara di domenica scorsa mettendo a nudo le cose che occorre ancora migliorare. Lavoreremo questa settimana per arrivare a sabato pomeriggio col massimo della concentrazione senza sottovalutare gli avversari. La classifica non deve essere un pretesto per guardare il calendario con occhi diversi. Sabato pomeriggio ci aspetta una gara delicata ed importante”.

A supporto del tecnico vittoriese sulla gara di sabato e soprattutto sulla “partita” che riguarda l’agibilità dello stadio arrivano le dichiarazioni del presidente Toti Miccoli.

“Sull’agibilità del “Gianni Cosimo” – spiega il massimo dirigente biancorosso – mi preme ringraziare il grande lavoro di supporto del comune di Vittoria. Per quanto riguarda la gara di domenica pomeriggio – conclude Miccoli – sono orgoglioso dell’operato dei giocatori che stanno dimostrando attaccamento alla maglia e, soprattutto, chi entra dalla panchina si considera un titolare a tutti gli effetti. Da qui emerge la professionalità e la forza dei miei calciatori”.

Published by
Claudio Abbate