Sport

Il Frigintini ospita al “Barone” il giovane Priolo FC, peri rossoblù la parola d’ordine è vincere

Modica – Turno casalingo per il Frigintini di Samuele Boncompagni (nella foto) che domenica pomeriggio al “Vincenzo Barone” ospiterà il giovane Priolo Gargallo di Roberto Regina.

Per i rossoblù della frazione modicana, ancora alla ricerca del primo successo stagionale, quella contro i rossoverdi siracusani dovrà necessariamente essere la partita della svolta.

Con un solo pareggio in cinque gare, infatti, i rossoblù sono ultimi in classifica e dovranno puntare a sfruttare le gare casalinghe per cercare di cambiare registro e iniziare la risalita in classifica prima che sia troppo tardi.

La parola d’ordine in casa modicana, dunque, sarà vincere, anche se tutti sono consapevoli che non sarà per niente facile.

Il Priolo, infatti, è una squadra giovane, ma ben messa in campo dal suo allenatore che riesce a trarre il massimo da ogni singolo atleta e che arriva nella città della Contea con una giusta dose di entusiasmo dopo il largo successo ottenuto domenica scorsa con il Pro Ragusa.

Boncompagni, dal canto suo, sa che non si può più sbagliare e in settimana ha lavorato soprattutto sotto l’aspetto mentale. Il tecnico rossoblù, inoltre, deve fare i conti con l’infermeria che continua a essere sempre piena. Il tecnico del Frigintini, tuttavia, spera di recuperare qualche elemento per avere qualche freccia in più per il suo arco, ma non si “fascerà la testa” se sarà costretto a giocare ancora una volta in formazione di emergenza, perchè ha piena fiducia nel gruppo e sa che chiunque sarà chiamato a scendere in campo darà il massimo per la causa della squadra che vuole assolutamente provare a sbloccarsi e iniziare la risalita in classifica che al momento oltre a essere deficitaria per il valore intrinseco della squadra è sicuramente bugiarda.

A dirigere Frigintini – Priolo FC è stata chiamata una terna arbitrale agrigentina.

Il “fischietto” sarà il signor Andrea Augello, che si avvarrà della collaborazione dei colleghi di sezione Riccardo Trupia e Alberto Miccichè.

Calcio d’inizio alle 15,30.

Published by
Claudio Abbate