Sport

Primo successo del Frigintini, al “Barone”, la doppietta di Caccamo e il rigore di Sangiorgio e il Priolo è k0

Frigintini 3

Priolo FC 0

Marcatori: pt 22′ Caccamo, 34′ Caccamo, 43′ Sangiorgio (rigore).

Frigintini: Ruffino, Monopoli, Iozzia, Buscema ( 7′ st Gugliotta), Pianese, Di Martino, Sangiorgio (32′ st Celestre), Fusca, Tumino (26′ st Giurdanella), Noukri (42′ st Colombo), Caccamo (36′ st Leocata). A Disp: Caruso, Blando, Pisana, Migliore. All. Samuele Buoncompagni.

Priolo FC: De Luca (21′ pt D’Alessio), Costa (1′ st Russo), Di Stefano (1 st Curcio), Di Dio, Conti, Cassia, Di Natale (1 st Rizza), Gerratana, Ferraguto, Anfuso, Bonaccorso (27′ st Andolina). A Disp: Russo, Dispinzieri, Cannarella, Azzaro. All. Roberto Regina.

Arbitro: Andrea Augello di Agrigento.

Assistenti: Riccardo Trupia e Alberto Miccichè di Agrigento.

Modica – Primo cin cin della stagione per il Frigintini di Samuele Buoncompagni che al “Barone” di Modica ha battuto seccamente il Priolo FC.

Una gara che i rossoblù della frazione modicana hanno dominato nel primo tempo e poi hanno sapientemente gestito nella ripresa. Mattatore della giornata un motivato Orazio Caccamo che oltre alla doppietta messa a segno (finalmente), si è messo a disposizione della squadra contribuendo anche in fase di non possesso. Si sblocca anche Kevin Sangiorgio che mette in ghiacciaia i tre punti dal dischetto.

Che il Frigintini non avrebbe “steccato” lo si è intuito dalla determinazione con la quale squadra del presidente Colombo è entrata in campo.

Al 2′ rossoblu (oggi in maglia gialla) vanno vicini al vantaggio. Sangiorgio servito sula sinistra entra in area dal lato corto e crossa basso per l’accorrente Noukri che tira di prima intenzione ma alza troppo la mira.

Al 12′ arriva il vantaggio modicano. Noukri serve Caccamo che scatta sul filo del fuorigioco, aspetta l’uscita del portiere e lo trafigge con un preciso pallonetto.

Al 21′ si fa male De Luca che in uno scontro di gioco subisce una botta alla testa ed è costretto a uscire in barella con il gioco che rimane fermo per quasi 10′. Al suo posto D’Alessio che 34′ subisce il gol del raddoppio.

Caccamo al limite dell’area di rigore ospite riprende una respinta della difesa priolese e lascia partire un tiro che con la complicità del portiere s’incassa all’angolo basso alla sua sinistra.

Al 40′ Sangiorgio dal limite lascia partire un tiro sul primo palo, ma D’Alessio questa volta è attento e para in due tempi.

Al 43′ arriva il terzo gol. Noukri sulla sinistra semina il panico, va via in velocità a Costa che vistosi saltato lo aggancia e lo stende in piena area di rigore. L’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore che Sangiorgio trasforma con freddezza (nella foto).

Al 49′ si fa vedere in avanti anche il Priolo. Conti batte un piazzato dalla trequarti. Il suo cross in area è colpito di testa da Ferraguto che imprime alla sfera una traiettoria a “palombella” sulla quale Ruffino in tuffo riesce a deviare sul palo.

Si va così al riposo con il Frigintini nettamente e meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa i ragazzi di Buoncompagni cercano di gestire il gioco e lo fanno con disinvoltura, anche perchè il Priolo non riesce a reagire.

Al 6′ cross in area dalla sinistra di Gerratana per il colpo di testa di Ferraguto con Ruffino che respinge in tuffo.

Al 35′ Ferraguto ci prova con un rasoterra dalla destra, ma Ruffino dice no con una parata a terra.

Al 45′ Gugliotta “imbuca” per Fusca che si presenta solo davanti a D’Alessio. Il numero 8 si ferma per provare a beffare il portiere avversario con un pallonetto che va completamente fuori misura.

L’ultimo sussulto della gara arriva dal Priolo al 47′ con Anfuso che si smarca sulla sinistra, entra in area e scarica a “rimorchio” per Andolina che da buona posizione allarga troppo il piattone e spedisce a lato.

Poi il fischio finale del direttore di gara che certifica il primo successo modicano che si spera possa cominciare la risalita in classifica.

Published by
Claudio Abbate