Sport

Il Ragusa tra le mura amiche ospita il Canicattì per continuare a sognare, si gioca in notturna alle 19

Ragusa – Turno casalingo infrasettimanale per il Ragusa di Filippo Raciti che domani sera, fischio d’inizio alle 19, affronterà il Canicattì, già eliminato qualche settimana fa, seppure ai calci di rigore nel turno preliminare di Coppa Italia.

Gli azzurri stanno attraversando un momento di buona forma e vogliono continuare a “stupire” dopo il roboante successo ottenuto domenica scorsa sul campo dei calabresi del Cittanova.

Filippo Raciti ha avuto il merito di trovare da subito la quadratura del cerchio e di dare il giusto equilibrio a una formazione che subisce poco e segna tanto. Le “aquile azzurre”, infatti, vantano il secondo miglior attacco del girone I con dieci reti (meglio ha fatto solo la capolista Catania) e hanno in “bomber” Randis il capocannoniere del campionato.

Quella di domani, però sarà una partita molto diversa di quella di inizio stagione perchè le due squadre hanno completato la fase di rodaggio e quindi con gli schemi voluti da due tecnici e ormai assimilati dai giocatori azzurri e biancorossi la gara offrirà sicuramente spunti più interessanti rispetto alla precedente sfida.

La dirigenza nella speranza di vedere allo stadio “Aldo Campo” un pubblico più numeroso rispetto alle precedenti gare casalinghe ha optato per giocare alle 19 e, inoltre ha deciso di fissare il prezzo del ticket d’ingresso in cinque euro (più un euro in caso di acquisto in prevendita) per tutti i settori dello stadio.

La sfida dello stadio “Aldo Campo” di domani sarà arbitrata dal bolognese Andrea Paccagnella con la di collaborazione Giuseppe Minutola e Alberto Fiore della sezione AIA di Messina.

Published by
Claudio Abbate