Sport

Il Santa Croce torna al “Kennedy” per ospitare il Milazzo, Calogero: “Sono una squadra tosta”

Santa Croce – Archiviato con un pizzico di rammarico il pareggio ottenuto allo “Scrofani – Sallustro” con il Palazzolo, il Santa Croce di Gaetano Lucenti, sabato pomeriggio torna fra le mura amiche del “Kennedy” per ospitare il Milazzo di Venuto per la gara valida come settima giornata di andata del campionato di Eccellenza.

Obiettivo della formazione del “Cigno”, allungare la striscia positiva di risultati e rimpinguare la classifica per tenersi a distanza dalla zona pericolosa.

Quella contro i rossoblù mamertini sarà una sorta di scontro salvezza, contro una squadra tecnicamente valida che in questo inizio di campionato ha raccolto meno di quanto meritasse.

La formazione di Venuto, forse, sta pagando oltremisura il cambio di categoria ed è alla ricerca di quella “scintilla” che possa cambiare la stagione.

Lucenti,conoscendo i reali valori dei milazzesi è consapevole che quella di sabato non sarà una gara da sottovalutare e sta preparando la partita con la massima attenzione sperando nel frattempo di recuperare qualche elemento fermo in infermeria.

Sarà sicuramente a disposizione del tecnico biancoazzurro Sane Pape assente per squalifica a Palazzolo.

“Contro il Milazzo ci aspetta una gara durissima – spiega il DG del “Cigno” Nunzio Calogero – Le squadre messinesi di quest’anno sono toste e il Milazzo è certamente una squadra da non sottovalutare. Le squadre messinesi che abbiamo incontrato finora (la Nebros e la Jonica) hanno avuto come caratteristica la forte personalità, la corsa e la cattiveria agonistica. Il Milazzo – continua – non sarà da meno delle squadre che abbiamo già affrontato e quindi dovremo stare attenti a contenere il loro gioco. La gara comunque dovrà essere affrontata come tutte le altre che abbiamo già giocato, vale a dire, con la consapevolezza delle nostre potenzialità e soprattutto, con la consapevolezza dei nostri limiti. Noi – conclude Calogero – come sempre giocheremo per vincere perché un risultato positivo contro una nostra diretta concorrente alla corsa per la salvezza, farebbe bene al morale, ma, soprattutto ci farebbe mantenere a distanza le posizioni basse della classifica”.

La gara tra Santa Croce e Milazzo di sabato sarà diretta dal signor Rosario Zagara di Palermo con la collaborazione di Manuele Finocchiaro di Acireale e del collega di sezione Alessandro Cottone. Calcio d’inizio fissato per le15,30.

Published by
Claudio Abbate